"Giovani di Valore" : Il vivaio biancorosso premia: Cardo esordio in Serie D
Dal vivaio al grande palcoscenico: Davide Cardo esordisce in Serie D
Un sogno che diventa realtà. Domenica 24 novembre, allo stadio Armando Picchi di Livorno, un giovane talento ha mosso i suoi primi passi nel campionato di Serie D. Davide Cardo, classe 2007, centrocampista del Terranuova Traiana, è entrato a far parte della storia del club biancorosso esordendo nel match contro i labronici.
Un percorso di crescita costante. Cresciuto nel vivaio del Terranuova Traiana, Davide ha dimostrato fin da subito grandi qualità e una forte determinazione. Dopo aver vinto il campionato provinciale giovanissimi nel 2021-2022, si è diviso tra Allievi e Juniores, venendo spesso aggregato alla prima squadra. L'esordio ufficiale è arrivato lo scorso agosto in amichevole, ma quello di domenica è stato un traguardo ancora più importante.
Un vivaio che dà i suoi frutti. La chiamata in prima squadra di Cardo è la riprova del grande lavoro svolto dal settore giovanile del Terranuova Traiana. Grazie all'impegno di grazie al lavoro del Direttore Sportivo Gabriele Baldini, del Responsabile del Settore Giovanile Andrea Attili, di Luca Borsi Area Scouting, Maurizio Borgogni coordinatore tecnico scuola calcio e Lucio Bossini direttore tecnico scuola calcio.
Le parole del direttore generale. Simone Finocchi, Direttore Generale del Terranuova Traiana, ha espresso grande soddisfazione per l'esordio di Cardo: "Davide è un giovane promettente e siamo felici di vederlo crescere nel nostro club. Questo è il frutto di un percorso iniziato tanti anni fa, quando è arrivato in piazza Corali a soli cinque anni. Siamo convinti che avrà un futuro brillante".
Un futuro promettente. Cardo, che compirà 17 anni mercoledì prossimo, ha davanti a sé una carriera ancora tutta da scrivere. Le sue qualità tecniche e fisiche, unite a una grande passione per il calcio, lo rendono un prospetto molto interessante.
Conclusioni. L'esordio di Davide Cardo è un segnale importante per il Terranuova Traiana. Il club biancorosso dimostra ancora una volta di puntare sui giovani e di avere un settore giovanile di alto livello.