Campionato di Serie D : Montevarchi - Fezzanese 0 - 0
Aquila Montevarchi-Fezzanese 0-0
AQUILA MONTEVARCHI: Testoni, Picchi (65′ Sesti), Orlandi, Priore, Carcani T., Martinelli, Artini (91′ Bigazzi), Saltalamacchia (61′ Borgia), Casagni (81′ Ciofi), Franco, Boncompagni (73′ Zhupa). A disp.: Conti, Sturli, Ficini, Rufini . All.: Lelli Nico
FEZZANESE: Pucci, Salvetti, Selimi, D Alessandro (81′ Del Bello), Gianmarresi, Masi, Beccarelli, Scieuzo, Campana (72′ Giampieri), Lunghi, Stradini (72′ Mariotti). A disp.: Calo, Loffredo, Bordin, Martera, Fiori, Sacchelli. All.: Ruvo Alberto
ARBITRO: Roberto Carrisi di Padova
NOTE: Ammoniti Casagni, Boncompagni, Selimi, Gianmarresi.
Montevarchi fermato dalla Fezzanese: due traverse e tanta amarezza
Un pareggio amaro per l'Aquila Montevarchi che, pur dominando la partita e creando numerose occasioni da gol, non è riuscita a superare la coriacea difesa della Fezzanese. Il match, terminato a reti inviolate, lascia un po' di amaro in bocca ai padroni di casa, che hanno sfiorato più volte il vantaggio, soprattutto nel finale.
Le occasioni create e non sfruttate sono state numerose. Carcani, in particolare, è stato il protagonista indiscusso delle azioni offensive dell'Aquila, colpendo ben due volte la traversa nei minuti finali. Anche Boncompagni e Casagni hanno creato pericoli per la porta avversaria, ma la fortuna e l'ottima prestazione del portiere ospite Pucci hanno negato la gioia del gol ai montevarchini.
La Fezzanese, dal canto suo, ha dimostrato grande compattezza e organizzazione difensiva, riuscendo a neutralizzare le offensive avversarie e a portare a casa un prezioso punto. Gli ospiti hanno saputo sfruttare al meglio le poche occasioni concesse, mettendo più volte in difficoltà la difesa dell'Aquila.
Il match, nel dettaglio:
Primo tempo: Dominio territoriale del Montevarchi, con numerose occasioni create ma non concretizzate. Da segnalare il palo colpito da Carcani e la traversa di Orlandi.
Secondo tempo: Stesso copione del primo tempo, con l'Aquila che cerca in tutti i modi di sbloccare il risultato. Le due traverse consecutive di Carcani nel finale sono state il culmine di una partita giocata a viso aperto.
In conclusione, un pareggio che lascia l'amaro in bocca all'Aquila Montevarchi, che avrebbe meritato qualcosa in più. La Fezzanese, invece, può ritenersi soddisfatta del punto conquistato in trasferta.