Serie D: Si accendono i riflettori sulla 13ª giornata

Tutto pronto per la 13ª giornata: anticipazioni, pronostici e sfide da non perdere.
23.11.2024 12:54 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie D: Si accendono i riflettori sulla 13ª giornata

Serie D, girone E: Domani si scrive un nuovo capitolo

Il campionato di Serie D, girone E, è pronto a regalare nuove emozioni. Domenica 24 novembre si disputerà la 13ª giornata, una tappa fondamentale per definire le gerarchie e le ambizioni delle squadre in lotta per la promozione.

Il Livorno sembra inarrestabile. Dopo aver allungato in classifica, gli amaranto si presentano al match contro la Terranuova Traiana con la voglia di consolidare il proprio primato. Gli ospiti, neopromossi, cercheranno di sfruttare l'occasione per mettere in difficoltà i favoriti del pronostico. Infatti in questa inizio di stagione si sono dimostrati una matricola terribile che agli investimenti del Livorno per ritornare in Lega Pro oppone tanta passione e tanto coraggio con l' undici di Mister Becattini intenzionati a dire la loro con orgoglio nel tempio del calcio toscano, infatti i bianco rossi arriveranno a Livorno con un bel seguito di tifosi per vivere un pomeriggio di calcio vero in una atmosfera da sogno.

il big match di questa 13°esima giornata è senza altro il confronto Ghiviborgo - Follonica Gavorrano due squadre che ci arrivano a questo confronto con umori diversi. Il Ghiviborgo deciso a riscattare la pesante sconfitta del Virgilio Fedini, della scorsa settimana ad opera della Sangiovanense e il Folonica Gavorrano che ultimamente sembra aver smarrito l' intensità e la consistenza della grande squadra che ha scaturito il terremoto in casa bianco rossa con le dimissioni del DG Vagaggini e l' arrivo di Paolo Giovannini in qualità di nuovo DG e quindi appare scontata per il Follonica Gavorrano una rivisitazione del suo progetto squadra con il calcio mercato di riparazione invernale che potrebbe tenere banco.

Il Grosseto, in piena ripresa, cercherà di avvicinarsi ulteriormente alla zona play-off. La partita in trasferta in casa del San Donato Taverlle si preannuncia equilibrata e combattuta, dove si gurada con grande interesse all' evoluzione di crescita di questa squadre, partite con i favori del pronostico estivo, ma ... ancora da dimostrare. 

Le altre sfide

Montevarchi-Fezzanese: I rosso blu puntano a consolidare la loro posizione in classifica, con la formazione di mister Nico Lelli che ha l' opportunità dis fruttare al massimo il turno casalingo del Brilli Peri con il fanalino di coda Fezzanese e dare cosi continuità di risultati e magari scalare qualche altra posizione di classifica verso la zona play. 

Seravezza - Figline : Il Figline, sotto la nuova guida di Marco Brachi, è alla ricerca della prima vittoria, naturalmente serve uno scossone forte, perchè la trasferta in casa della Seravezza non è delle più facili. 

Poggibonsi - Sangiovanense : La Sangiovannese proverà a proseguire la sua striscia positiva, ma dovrà fare i conti con un avversario sempre ostico. Ultimamente come già detto ha saputo mettersi alle spalle la crisi di risultati vincendo e convincendo a suon di gol con il Ghiviborgo, una formazione di tutto rispetto in questo girone E di serie D e se è vero che le vittorie aiutano a alvorare meglio la Sangiovannese va a Poggibonsi con una certa ambizione, anche se, i giallo rossi di Mister Calderini sono un'avevrsario da prendere con molle

Siena-Trestina: Il Siena, davanti al proprio pubblico, cercherà di accorciare le distanze dal Livorno. Infatti al Franchi di Siena c'è tanta attesa per il confronto casalingo dei bianco neri di Mister Lamberto Magrini nel ricere il Trestina, un avversario bisognosi di punti per tirarsi fuori dalla parte medio bassa della classifica, naturalmente il Siena è intenzionato ad andare per la sua strada e continuare la caccia alla capolista Livorno.

La tredicesima giornata si completa : Orvietana - Foligno e Ostia Mare Lido - Flaminia.