Il girone B di Eccellenza Toscana si prepara ad un turno da brividi!

La 12ª giornata scuote l'Eccellenza Toscana, si preannunciano sorprese, conferme e derby infuocati nella 12ª giornata.
22.11.2024 14:33 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Il girone B di Eccellenza Toscana si prepara ad un turno da brividi!

Eccellenza Toscana: La Castiglionese prende il comando, ma la lotta è aperta.

La 12ª giornata del girone B di Eccellenza Toscana ha riservato sorprese e conferme, rimescolando ulteriormente le carte in tavola. La Castiglionese si è issata solitaria in vetta alla classifica, approfittando dei pareggi delle dirette inseguitrici.

Castiglionese sempre più in alto Grazie alla rete di Priorelli, la Castiglionese ha superato l'ostacolo e, complice i passi falsi di Affrico e Colligiana, ha conquistato la vetta della classifica con 21 punti. La squadra di mister Fani, grazie a un gioco concreto ed efficace, sta dimostrando di avere le carte in regola per puntare in alto. Domenica prossima, il big match contro la Colligiana si preannuncia infuocato: entrambe le formazioni sono alla ricerca del salto di qualità e vorranno conquistare i tre punti per consolidare le proprie ambizioni.

Affrico e Scandicci frenate Affrico e Scandicci, dopo essersi annullate a vicenda nella scorsa giornata, non sono riuscite a mantenere il passo della Castiglionese. L'Affrico, reduce dal pareggio con lo Scandicci, sarà impegnata in trasferta contro il Signa, mentre lo Scandicci ospiterà la Lastrigiana. Due derby che si preannunciano equilibrati e che potrebbero riservare sorprese.

Colligiana a caccia di riscatto La Colligiana, dopo il pareggio interno con il Valentino Mazzola, è chiamata a reagire immediatamente. La squadra di mister Mocarelli, forte del proprio pubblico, vorrà sfruttare il fattore campo per riprendersi la vetta della classifica.

Foiano in ripresa Nella parte bassa della classifica, il Foiano sembra aver ritrovato la giusta verve. Dopo un periodo di appannamento, la squadra di mister Argilli ha ottenuto una convincente vittoria contro il Lanciotto Campi e ora è pronta a confermarsi in trasferta contro la Baldaccio Bruni.

Sinalunghese imbattuta La Sinalunghese, grazie all'arrivo in panchina di mister Benedetti, ha ritrovato solidità difensiva. Il portiere Marini, imbattuto da oltre 300 minuti, è uno dei protagonisti di questa positiva partenza di stagione. Domenica, i rosso blu saranno ospiti del Valentino Mazzola in una sfida che si preannuncia equilibrata.

Il programma completo La 12ª giornata si aprirà sabato con Rondinella Marzocco - Lanciotto Campi. Domenica, oltre ai match già citati, si giocheranno anche Antella - Grassina e Fortis Juventus - Asta.

In conclusione Il girone B di Eccellenza Toscana si conferma uno dei più equilibrati e appassionanti. La lotta per le prime posizioni è più aperta che mai, mentre nella parte bassa della classifica le squadre cercano di uscire dalla zona pericolosa.