Finale Play Off 2023/24 : Banco Latino - Stella Azzurra  4-1

Banco Latino trionfa al Città di Arezzo: Campione Provinciale UISP 2023-2024!
20.06.2024 22:25 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
 Finale Play Off 2023/24 :  Banco Latino - Stella Azzurra  4-1

Banco Latino - Stella Azzurra  4-1

Banco Latino: Faraglia M., Brizzi J., Carbonaro G., Alagia S. (cap.), Bellanti T., Carbonaro M., Comanducci F., Faraglia F., Matteagi D., Volpi F., Ricci T. Allenatore: Nucci G. A disposizione: Bacci M., Cipriani G., Faraglia F., Fiorucci S., Giovagnini L., Picchi A., Ranchini M., Remedia R., Socali S.

Stella Azzurra: Buonavita G., Rossi F. (cap.), Celli G., Innocenti A., Mattesini N., Capacci L., Giorno G., Sossella D., Giuliattini F. Tangara B., Fontana L. Allenatore: Capacci D. A disposizione: Alberto D., Badii R., Bunghes B., Cipriani L., Fontanini G., Goti D., Mattesini L., Navarrini A., Tanganelli F.

Arbitro: Sig. Lapi Daniele. Assistenti: Sig. Gagliardi Andrea e Sig. Moretti Giorgio.

Reti: 2° Volpi Filippo (BL), 4° Matteagi Diego (BL), 13° Tangara Bubaakar (SA), 59° Ricci Tommaso (BL), 73° Comanducci Filippo (BL).

Ammoniti: Celli G., Buonavita G. (SA), Volpi F. (BL).

Banco Latino ha conquistato il titolo di Campione Provinciale UISP per la stagione 2023-2024, battendo la Stella Azzurra con un netto 4-1 nella finale playoff disputata allo Stadio Comunale Città di Arezzo.

Un successo storico per la squadra di Sansepolcro, che a 32 anni dalla sua fondazione conquista il primo "scudetto" provinciale UISP. La partita è stata dominata dal Banco Latino fin dalle prime battute, con un 2-0 già al 4° minuto grazie alle reti di Volpi e Matteagi. La Stella Azzurra ha accorciato le distanze con Tangara, ma nella ripresa il Banco Latino ha dominato, chiudendo la partita con i gol di Ricci e Comanducci.

Grande festa per il Banco Latino, che ha sbaragliato il pronostico battendo la Stella Azzurra, campione in carica. Un traguardo raggiunto grazie ad un mese di grande forma, sia fisica che mentale, con il capitano Alagia che ha alzato al cielo il trofeo.

Onore comunque alla Stella Azzurra, che nonostante la sconfitta si conferma una delle realtà più competitive del panorama calcistico UISP aretino.

La finale ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico, che ha assistito ad una bella partita di calcio e ad una emozionante cerimonia di premiazioni, alla presenza di tanti sportivi aretini.

Un grande successo per il calcio UISP di Arezzo, che ha regalato una giornata di sport e divertimento a tutta la città.