Italia: Risveglio amaro, attesa per la sfida contro la Croazia

23.06.2024 10:04 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Italia: Risveglio amaro, attesa per la sfida contro la Croazia

Lipsia, 23 giugno 2024 - L'Italia si prepara per la decisiva sfida contro la Croazia, in programma domani a Lipsia, con un risveglio amaro dopo la sconfitta patita contro la Spagna.

"Ci credevamo di altro livello", ammette il CT Spalletti, cercando di spiegare il calo di prestazione con la "mancanza di freschezza". Ma i dati parlano chiaro: la Spagna ha dominato la partita, lasciando poche speranze agli Azzurri.

Un confronto impietoso

I numeri raccontano una storia diversa rispetto alle parole di Spalletti. L'Italia non ha brillato contro la Spagna, cedendo nettamente il possesso palla e le occasioni da gol. L'unica cosa da salvare è il risultato, un 1-0 che non rispecchia la vera differenza di valore in campo.

Buffon e Totti: preoccupazione e fiducia

Anche le parole di Gianluigi Buffon, campione del mondo, non rasserenano: "Preoccupante è il dispiacere di aver pensato di aver raggiunto un determinato livello e ieri abbiamo avuto un riscontro che non ci aspettavamo".

Francesco Totti, invece, cerca di infondere fiducia: "La Spagna è stata perfetta ma ora l'Italia deve voltare pagina".

Cambi in vista per la sfida contro la Croazia

Spalletti parlerà alle 17:45, prima dell'allenamento, e sono attese novità di formazione. Federico Dimarco, infortunatosi contro la Spagna, è in dubbio per la sfida contro la Croazia. Al suo posto potrebbero giocare Cambiaso o Darmian.

Anche la Croazia si prepara con cambiamenti: il CT Dalic dovrebbe rilanciare Pasalic.

Darmian e Pellegrini: "Uniti e pronti a seguire Spalletti"

"La Croazia è una squadra esperta, la nostra forza è il gruppo", ha dichiarato Darmian in conferenza stampa. "Siamo uniti e seguiamo Spalletti al 200%", ha aggiunto Pellegrini.

L'Italia è chiamata a riscattare la sconfitta contro la Spagna e a conquistare un risultato positivo contro la Croazia per mantenere vive le speranze di qualificazione agli ottavi di finale dell'Europeo.

Forza Azzurri!