Arezzo: mercato vivace, Cutolo e Troise alzano l'asticella

Maloku e Mawuli ritornano, Calvano e Parigi nel mirino. Risaliti a Livorno, Polvani a Pistoia.
27.06.2024 09:26 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Giorgio Ciofini
Arezzo: mercato vivace, Cutolo e Troise alzano l'asticella

Ha appena cominciato, ma se il buon giorno si vede dal mattino, il neo DT Nello Cutolo, con Troise, sta facendo quello che deve per "alzare l'asticella".

Ricapitoliamo. Le notizie ufficiali, al momento, sono due più una. Oltre al difensore centrale Gigli (dal Rimini) e al ritorno di Mawuli, va infatti segnalato il rientro di Maloku. Per Gigli garantiscono il curriculum e Troise, che l'ha voluto all'Arezzo. Per Mawuli la bella stagione in amaranto. Per Maloku (2004) Rumeno di Castiglioni, garantiscono due stagioni alla grande, con le maglie di Terranuova Traiana e Aglianese. Rayan è giovanissimo, ma e' gia' pronto per la C. Oltretutto è cresciuto nel vivaio e non scalfisce la rosa dei 23.

Chi viene e chi va. Ha salutato Castiglia (con la nota classe), idem Foglia (che rimarra' con un incarico importante nel settore giovanile), ha rescisso Risaliti (che Indiani si portera' a Livorno) e, presto, lo imitera' Polvani, in cerca di un'altra promozione a Pistoia, con la squadra della sua citta'. Ultimo, ma non ultimo, restano le voci. Tra queste la più significativa riguarda Calvano. L'ingaggio dell'esperto centrocampista che, in carriera, ha assaggiato la serie A e che e' reduce da un'ottima stagione nel Taranto di Eziolino, sarebbe.davvero un gran colpo. Con Calvano, Mawuli, Settembrini, Damiani, Bianchi, e Guccione, sarebbe un centrocampo da prime della classe. Anche l'idea di riportare ad Arezzo Parigi, ci intriga. Giacomo, da ragazzo, nella Juniores amaranto, ai nostri occhi, era una vera promessa. Non per niente l'aveva preso l'Atalanta, per una bella cifra. Poi l'avevamo perso di vista. Parigi non aveva mantenuto le promesse di gioventu', ma e' ancora giovane e ha doti fisiche e tecniche importanti. Soprattutto nelle ultime due stagioni, con l'Arzignano, ha anche segnato 16 gol. Giacomo ha 28 anni, un po' troppi per la carriera che sognava all'Atalanta., ma non certo per provare a sognare un'altra volta, con la maglia della sua città.. Chi vivrà, vedrà',

Tuttavia le prime operazioni di mercato, indicano che l'Arezzo è sulla strada giusta. Buon lavoro a Troise e al nostro Nello, anche col portafoglio del Presidente.