Italia-Croazia: Pronti per la sfida decisiva?

Spalletti: "Fidatevi di questa Italia, la partita con la Croazia farà la nostra storia". Dalic: "Vecchi? Non conta l'età, non vogliamo andare a casa!"
24.06.2024 10:03 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Italia-Croazia: Pronti per la sfida decisiva?

Si avvicina l'ora della verità per l'Italia e la Croazia. La sfida di questa sera, valida per il terzo e decisivo girone di Euro 2024, assume un'importanza cruciale per entrambe le squadre. Gli Azzurri, dopo il pareggio con l'Albania e la sconfitta contro la Spagna, hanno bisogno di un solo punto per accedere agli ottavi di finale. La Croazia, invece, è obbligata a vincere per non salutare prematuramente il torneo.

Spalletti carica i suoi: "Sono molto soddisfatto di quello che vedo, abbiamo a che fare con un grande gruppo del quale ci si può fidare. La partita con la Spagna non mi è piaciuta, ma sono sicuro che sapremo reagire. Brozovic e Perisic? Sono due grandi giocatori, ma noi siamo più pronti e carichi. Li affronteremo con la giusta vivacità e intensità."

Dalic non vuole sentire parlare di vecchiaia: "Certo, la nostra età media è aumentata, ma l'esperienza conta. Non vogliamo andare a casa, daremo tutto per vincere."

Entrambe le squadre hanno annunciato alcuni cambiamenti nelle formazioni. Spalletti dovrebbe optare per un 4-1-4-1 con Retegui punta centrale, mentre Dalic potrebbe schierare un 3-4-3 con Kramaric unica punta.

Appuntamento alle 21:00 al Red Bull Arena di Lipsia per una sfida che promette emozioni e spettacolo.