Campionato di Serie D : Tuttocuoio - Piacenza 1 - 1

Tuttocuoio - Piacenza 1 - 1
TUTTOCUOIO: Carcani N., Haka, Moretti, Salto (85' Centonze), Contipelli, Russo (69' Sansaro), Fino, Massaro (61' Di Natale), Acosty (95' Salvatore), Lorenzini, Bardini. A disp.: Dainelli, Benericetti, Beghetto, Ciotola, Del Rosso . All.: Firicano Aldo
PIACENZA: Franzini, Solerio (64' Doria), Somma, Manicone (69' Iocolano), Mauri (77' Del Dotto), Bachini, Sartore (51' Recino), Iob, Silva, Napoletano, Santarpia (52' Andreoli). A disp.: Morosoli, Argint, Delmiglio, Ruiz Giraldo. All.: Parlato Carmine
ARBITRO: Stefano Laugelli di Casale Monferrato
RETI: 77' rig.Fino, 90' rig. Recino
NOTE: Espulso Silva al 75'. Ammoniti Contipelli, Russo, Massaro, Bachini, Silva, Napoletano, Andreoli. Angoli 3-9. Recupero 0'+5'. Spettatori 400 circa
Tuttocuoio e Piacenza si dividono la posta in un match ricco di emozioni
In una partita segnata da un'atmosfera carica di commozione e determinazione, il Tuttocuoio ha sfidato l'ambiziosa Piacenza, terminando l'incontro con un pareggio per 1-1. Un risultato che, sebbene non soddisfi pienamente le ambizioni dei padroni di casa, testimonia la loro crescita e la loro capacità di reggere il confronto con una delle squadre più quotate del girone.
Un ricordo indelebile Il campo, adornato da striscioni in memoria di Carlotta, la figlia della presidente Paola Coia, ha fatto da cornice a una partita giocata con il cuore. I neroverdi, guidati dallo spirito combattivo del capitano Fino, hanno onorato la memoria della giovane ragazza lottando su ogni pallone e rendendo la vita difficile agli ospiti.
Primo tempo equilibrato La prima frazione di gioco si è rivelata un equilibrio precario. Il Piacenza, forte della sua esperienza, ha cercato di imporre il proprio gioco, ma ha trovato un muro invalicabile nella difesa del Tuttocuio. I padroni di casa, pur non riuscendo a creare occasioni nitide, hanno dimostrato una solidità difensiva inaspettata.
Secondo tempo da cardiopalma La ripresa ha visto un'impennata di emozioni. Al 25', un'azione insistita sulla fascia sinistra ha portato a un calcio d'angolo, da cui è scaturita una mischia in area. L'arbitro ha ravvisato un fallo di mano di Silva, assegnando un rigore e ammonendo il difensore emiliano. Dal dischetto, Fino ha trasformato con freddezza, dedicando la rete alla sua cara sorella.
Ridotti in dieci uomini, i piacentini non si sono arresi e hanno continuato a premere alla ricerca del pareggio. Al 44', un contatto dubbio in area di rigore ha concesso un secondo penalty agli ospiti, trasformato impeccabilmente da Recino.
Un pareggio che sa di poco Il triplice fischio ha sancito un pareggio che lascia l'amaro in bocca al Tuttocuoio. La squadra di Firicano ha dimostrato di poter competere alla pari con le big del campionato, ma ha sciupato l'opportunità di conquistare tre punti fondamentali.
Prossime sfide Mercoledì prossimo, il Tuttocuoio sarà impegnato in un altro match delicato, ospitando il sorprendente Sasso Marconi. Sarà l'occasione per riscattare il punto perso contro il Piacenza e continuare la scalata in classifica.
Commento tecnico Entrambe le squadre hanno proposto un calcio propositivo, ma è stata la solidità difensiva del Tuttocuoio a fare la differenza nel primo tempo. Il Piacenza, pur avendo dominato il possesso palla, ha faticato a trovare spazi tra le linee. L'espulsione di Silva ha complicato ulteriormente i piani degli ospiti, che però hanno dimostrato grande carattere nel reagire e conquistare un punto prezioso.