Campionato di Serie D : Ghiviborgo - Terranuova Traiana 3 - 2
Ghiviborgo - Terranuova Traiana 3 - 2
Ghiviborgo-Terranuova Traiana 3-2
GHIVIBORGO: Gambassi, Barbera, Vari, Campani (77′ Signorini), Nottoli (88′ Simonetta), Giannini, Lopez Petruzzi, Conti (84′ Rea), Gori, Noccioli, Russo. A disp.: Landucci, Bifini, Nardo, Fischer, Lika, Schievenin. All.: Bellazzini Tommaso
TERRANUOVA TRAIANA: Timperanza, Grieco (61′ Tassi), Petrioli, Bega, Ricci M., Privitera, Massai, Sacconi (43′ Oitana), Senzamici, Iaiunese (56′ Dini), Cappelli. A disp.: Ermini, Saitta, Suplja, Cardo, Martini, Neri. All.: Becattini Marco
ARBITRO: Matteo Cerqua di Trieste
RETI: 5′ Iaiunese, 21′ Massai, 54′ Gori, 71′ Campani, 72′ Gori
NOTE: Ammoniti Barbera, Campani, Nottoli, Signorini, Ricci M., Privitera, Massai.
Ghiviborgo rimonta da 0-2 e batte il Terranuova Traiana in un pomeriggio da cardiopalma, anche se, pesa l' episodio cruciale ha segnato l'inizio della rimonta del Ghiviborgo. Sul risultato di 0-2 per il Terranuova Traiana, Gambassi, uscendo disperatamente dall'area, ha toccato la palla con le mani per fermare un pericoloso contropiede avversario. Il direttore di gara, in un momento di grande incertezza, ha deciso di far proseguire il gioco, graziando il portiere e la sua squadra. Questa decisione ha galvanizzato il Ghiviborgo, che ha trovato la forza per reagire e ribaltare il risultato.
La partita : Il Ghiviborgo ha messo a segno una rimonta spettacolare, ribaltando un doppio svantaggio iniziale e superando il Terranuova Traiana per 3-2 in un match che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico del Carraia. Una partita che ha visto la squadra di casa mostrare carattere e determinazione, rimontando da una situazione che sembrava compromessa e regalando ai propri tifosi tre punti fondamentali.
Un inizio shock
La partita è iniziata in salita per i padroni di casa. Il Terranuova Traiana, agendo in contropiede, ha trovato il vantaggio con Iaiunese, che ha capitalizzato un'incertezza difensiva. Poco dopo, Massai ha raddoppiato, approfittando di un'uscita a vuoto del portiere Gambassi. Il Ghiviborgo sembrava disorientato e incapace di reagire.
La rinascita del Ghiviborgo
La svolta è arrivata nella ripresa. Gori, con una splendida incornata, ha accorciato le distanze, infondendo nuova vita nella squadra. Il pareggio è arrivato poco dopo, grazie a un preciso calcio di punizione di Campani che ha lasciato di sasso la difesa avversaria. Il gol della vittoria è stato ancora una volta opera di Gori, che ha siglato una doppietta con un colpo di testa su cross di Vari.
Le chiavi della vittoria
La rimonta del Ghiviborgo è stata possibile grazie a diversi fattori. Innanzitutto, la squadra ha mostrato una grande determinazione e un carattere indomito, non arrendendosi mai nonostante lo svantaggio. Inoltre, le sostituzioni effettuate da mister Bellazzini si sono rivelate azzeccate, con Signorini e Rea che hanno portato freschezza e vivacità alla squadra. Infine, fondamentale è stato il contributo di Gori, autore di una doppietta decisiva.
Le prossime sfide
Con questa vittoria, il Ghiviborgo si conferma una squadra ambiziosa e pronta a lottare per le prime posizioni. La prossima sfida sarà un vero e proprio esame di maturità: la trasferta sul campo della capolista Livorno. Sarà un match che dirà molto sulle ambizioni della squadra di Bellazzini.
Commento tecnico
Il centrocampo del Ghiviborgo: Campani è stato il vero trascinatore della squadra, dimostrando una grande classe e una visione di gioco sopraffina.
La difesa del Terranuova: La difesa ospite ha commesso alcuni errori decisivi, soprattutto nei primi minuti di gioco, che hanno permesso al Ghiviborgo di rientrare in partita.
Il ruolo di Gori: L'attaccante classe 2001 è stato il vero protagonista della partita, dimostrando un grande senso del gol e una capacità di inserirsi negli spazi.
Conclusioni
Il match tra Ghiviborgo e Terranuova Traiana è stato una partita ricca di emozioni e colpi di scena. La rimonta del Ghiviborgo è stata una delle più belle della stagione, e dimostra che questa squadra ha le carte in regola per giocarsi un ruolo da protagonista in campionato.