Panathlon Arezzo: Conviviale a tema Olimpiadi con Maria Gatto e Maurizio Checcucci

21.06.2024 13:32 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Fausto Sarrini
Panathlon Arezzo: Conviviale a tema Olimpiadi con Maria Gatto e Maurizio Checcucci

Martedì prossimo, il 25/06/2024, il Panathlon Club Arezzo invita tutti gli appassionati di sport ad un conviviale a tema Giochi Olimpici, in vista della prossima edizione che inizierà a Parigi tra un mese.

Ospiti d'eccezione della serata saranno la Dott.ssa Maria Gatto, direttrice del Museo Archeologico Nazionale Gaio Cilnio Mecenate di Arezzo, e Maurizio Checcucci, ex velocista olimpionico.

La Dott.ssa Gatto ci porterà in un viaggio affascinante attraverso la mitologia greca, raccontandoci la leggenda della fondazione dei Giochi Olimpici. Protagonisti del suo racconto saranno Pelope e Ippodamia, la cui storia è immortalata su una bellissima anfora attica conservata proprio nel museo aretino.

Maurizio Checcucci, invece, ci farà rivivere l'emozione di partecipare alle Olimpiadi. Condividerà con noi le sue esperienze da atleta, avendo avuto l'onore di rappresentare l'Italia in ben tre edizioni dei Giochi, gareggiando nella staffetta 4x100. Oggi allenatore del velocista Samuele Ceccarelli, Checcucci ci offrirà un'interessante prospettiva sul vissuto all'interno dei villaggi olimpici e sull'atmosfera unica che si respira durante questi grandi eventi.

Un'occasione imperdibile per conoscere la storia e i valori dei Giochi Olimpici da due figure d'eccezione del nostro territorio.

Vi aspettiamo numerosi!