AMARANTO CHANNEL ACQUISTA ALTRE CINQUE PARTITE IN DIRETTA DELL'AREZZO

Assegnati dalla Lega Pro i diritti del secondo bando per le gare in trasferta
05.11.2024 19:57 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
AMARANTO CHANNEL ACQUISTA ALTRE CINQUE PARTITE IN DIRETTA DELL'AREZZO

Dopo il primo bando riguardante quattro gare di campionato per ciascuna squadra, aggiudicato a seguito di una procedura competitiva ad Amaranto Channel, la Lega pro ha messo a disposizione delle emittenti locali altre partite da trasmettere in chiaro per Arezzo, Padova, Campobasso, Catania, Pescara, Altamura, Trapani e Vicenza.

Le gare dell'Arezzo, in numero di cinque, sono state assegnate ad Amaranto Channel, che deteneva il diritto di prelazione dopo l'aggiudicazione del primo bando. “Questo significa che delle prossime tredici trasferte ben otto saranno trasmesse in diretta dalla nostra emittente”, commenta il Direttore  Luca Caneschi. Considerando che la gara di Lucca è assegnata alla Rai e quindi è esclusa dalla possibilità di essere trasmessa in diretta, di fatto sarà possibile godere in chiaro e gratuitamente delle gare al ritmo di più di una al mese. “Cominceremo dalla gara di Perugia e posso già annunciare Campobasso, Legnago, Terni, Ferrara, Ascoli e Pescara – prosegue il Direttore. Nelle altre gare in trasferta, a partire da domenica prossima, saremo comunque in diretta con il nostro format 97° minuto e racconteremo la gara in collegamento con lo stadio, mentre ci lasciamo una partita libera perché se l'ultima di campionato con la Pianese fosse decisiva ovviamente ci saremo”.

Un impegno produttivo, e anche economico, rilevante che va nella direzione di un'emittente sempre più al servizio dello sport aretino e dei tifosi, come spiega l'editore Francesca Manzo: “Siamo una realtà appena nata ma già ben radicata nel territorio e nel tessuto sociale aretino, e di questo siamo davvero soddisfatti. Con questo ulteriore sforzo e con il racconto quotidiano che facciamo con i tg, le rubriche e le tante cronache sportive, dal basket al volley, dal calcio femminile al rugby, intendiamo rafforzare questo nostro progetto che è, lo voglio sottolineare con forza, al servizio della città”, conclude Francesca Manzo.