Serie B Femminile : Bologna Women - ACF Arezzo 6 - 1

Il Bologna non si ferma più: 6-1 all'Arezzo, dominano e volano in vetta alla classifica
30.09.2024 14:28 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie B Femminile : Bologna Women - ACF Arezzo 6 - 1

Bologna Women - ACF Arezzo 6 - 1 

BOLOGNA: Shore, Golob, Passeri, Sechi, Gelmetti, Sondergaard, Tardini, Silvioni, Raggi, Battelani, Rossi. A disposizione: La Rocca, Scuratti, Colombo, De Biase, Kustrin, Arcamone, Zanetti, Giovagnoli, Lauria. All. Matteo Pachera

ACF AREZZO: Nardi, Licco (Santini Margherita 72’), Corazzi (Lunghi 45’), Zito, Taddei, Prinzivalli (Carcassi 39’), Lorieri (Nasoni 72’), Toomey, Fracas, Blasoni (Bruni 45’), Martino. A disposizione: Bartalini, Tuteri, Carcassi, Lunghi, Tomassini, Bruni, Santini Margherita, Nasoni, Santini Martina. All. Ilaria Leoni

Arbitro : Sig. Mansour Faye della Sezione di Brescia

Marcatrici: Gelmetti (7’), Martino (15’), Sechi (40’), Battelani (43’), Gelmetti (61’), Kurstin (76’), Gelmetti (86’)

Ammonite: Gelmetti (40+5), Tardini (51’), Zito (58’)

Angoli: 6 - 2

Bologna travolgente, Arezzo sotto i colpi: 6-1 e vetta della classifica

Il Bologna Women continua la sua marcia trionfale in Serie B Femminile, superando con un netto 6-1 l'ACF Arezzo. Le rossoblù hanno dominato la partita sin dai primi minuti, dimostrando una superiorità tecnica e fisica che ha lasciato poche speranze alle avversarie.

Una prima frazione di gioco a senso unico

Il Bologna è entrato in campo con grande determinazione, mettendo subito sotto pressione l'Arezzo. Al 7' minuto, Gelmetti ha sbloccato il risultato, capitalizzando un errore difensivo delle amaranto. L'Arezzo ha tentato di reagire, trovando il pareggio al 15' con Martino, ma è stato solo un fuoco di paglia. Il Bologna ha ripreso in mano le redini del gioco e ha dilagato nella ripresa, con reti di Sechi, Battelani, Kurstin e altre due di Gelmetti, che si è così issata a capocannoniere del campionato.

L'Arezzo non riesce a reagire

L'ACF Arezzo ha faticato a trovare il bandolo della matassa, soprattutto nel secondo tempo. La squadra di Ilaria Leoni ha mostrato limiti sia in fase di costruzione che in quella difensiva, subendo il pressing asfissiante delle avversarie. Nonostante il tentativo di reagire, le amaranto non sono mai riuscite a impensierire seriamente la porta avversaria.

Bologna sempre più leader

Con questa vittoria, il Bologna consolida il proprio primato in classifica, dimostrando di essere la squadra più forte del campionato. Le rossoblù hanno un gioco fluido, un attacco prolifico e una difesa solida. Se continueranno su questa strada, saranno le principali favorite per la promozione in Serie A.