Campionato di Serie B Femminile : ACF Arezzo - Lumezzane 1 - 1

Battaglia al vertice: Arezzo e Lumezzane non si fanno male,
22.09.2024 23:46 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Serie B Femminile : ACF Arezzo - Lumezzane 1 - 1

 ACF Arezzo - Lumezzane 1 - 1 

ACF AREZZO: Bartalini, Tuteri, Licco, Carcassi (Santini Margherita 86’), Corazzi (Lunghi 82’), Bruni, Zito, Prinzivalli, Lorieri (Taddei 63’), Fracas, Martino (Barsali 63’). A disposizione: Nardi, Lunghi, Barsali, Santini Margherita, Taddei, Toomey, Nasoni, Santini Martina, Blasoni. All. Ilaria Leoni

LUMEZZANE: Frigotto, Ghisi. Barcella, Viscardi, Pinna (Basso 59’), Mauri, Sule (Carrevetta 76’), Ladu (Licari 76’), Galbiati, Puglisi (Zappa 76’), Redolfi. A disposizione: Meleddu, Basso, Guarnera, Licari, Zappa, Carravetta, Crotti, Dal Brun, Trandafir. All. Nicoletta Mazzea

Marcatrici: Basso (62’), Corazzi (68’)

Ammonite: Tuteri (61')

Arezzo e Lumezzane si dividono la posta in un match ricco di emozioni

Il Comunale di Arezzo ha ospitato un match avvincente tra l'ACF Arezzo e il Lumezzane, terminato con un pareggio per 1-1. Entrambe le squadre hanno lottato con grinta per portare a casa i tre punti, regalando al pubblico presente un pomeriggio di grande calcio.

Un primo tempo combattuto

La partita è iniziata con un ritmo alto, con entrambe le squadre alla ricerca del gol del vantaggio. L'Arezzo, spinto dal calore del proprio pubblico, ha cercato di imporre il proprio gioco, ma ha trovato un attento Lumezzane pronto a contrastare ogni iniziativa. Le occasioni da gol si sono susseguite con una certa frequenza, ma la mancanza di precisione sotto porta ha impedito alle due squadre di sbloccare il risultato.

La ripresa si infiamma

Il secondo tempo si è aperto con un'intensità ancora maggiore. Al 61', un episodio ha sbloccato il risultato: Tuteri, in scivolata, ha steso Ladu in area, e l'arbitro ha assegnato un rigore al Lumezzane. Dal dischetto, Basso non ha sbagliato, portando in vantaggio le ospiti.

L'Arezzo, però, non si è arresa e ha subito reagito. Al 67', Taddei è stata stesa in area da una difensore avversaria, e anche per le amaranto è stato concesso un calcio di rigore. Corazzi, fredda dagli undici metri, ha pareggiato i conti.

Un finale all'insegna dell'equilibrio

Gli ultimi minuti di gioco sono stati caratterizzati da un grande equilibrio in campo. Entrambe le squadre hanno cercato la vittoria, ma le difese hanno prevalso sugli attacchi. Il match si è concluso con un giusto pareggio, che lascia entrambe le squadre con un po' di amaro in bocca.

Le prossime sfide

Sia l'Arezzo che il Lumezzane affronteranno ora una serie di partite impegnative. Entrambe le squadre hanno dimostrato di avere le qualità per lottare per le prime posizioni in classifica. Sarà interessante seguire i loro prossimi impegni per capire se questo pareggio sarà un trampolino di lancio o un punto di svolta.