ViviCittà 2023 – Corsa del Saracino

Domenica 2 Aprile presso il parco S.Pertini, avrà luogo la manifestazione "ViviCittà 2022 – Corsa del Saracino", organizzata dalla U.I.S.P. Comitato Territoriale Arezzo in collaborazione con tutte le società sportive podistiche della provincia affiliate alla UISP, in particolare con la ASD Amatori podistica Arezzo.
L'evento sarà una delle tappe di "ViviCittà, la corsa per la pace", che si svolgerà anche in molte altre città italiane ed alcune europee.
Il ritrovo è al Parco Pertini alle 8,00 e la partenza è prevista alle 9.30 la corsa si svilupperà poi per le vie della città, con un susseguirsi di sali e scendi e deliziata dal Gruppo Musici di Arezzo (che si esibiranno alla partenza e arrivo al Parco Pertini), allo stesso tempo sarà valida per la quinta tappa del Campionato UISP.
La camminata ludico-motoria di circa 5 km svolta in collaborazione con Eco Trekk Arezzo e Legambiente quest’anno prevederà l’attività di plogging, che consiste nel raccogliere rifiuti, mozziconi di sigarette e bottiglie di plastica che si trovano sul proprio cammino mentre si è impegnati a camminare, in un mix tra sport, senso civico e rispetto per l’ambiente.
Chi vi parteciperà scenderà in strada munito di sacchi della spazzatura per raccogliere i rifiuti che incontra durante la propria sessione di fitness.