Sangiovannese e Montevarchi si giocano il derby numero 105
Derby del Valdarno numero 105 : Sangiovannese e Montevarchi a caccia di riscatto
San Giovanni Valdarno - Va in scena domenica 3 novembre alle 14:30 al "Virgilio Fedini" il derby numero 105 tra Sangiovannese e Montevarchi, una sfida che promette scintille e che assume un'importanza cruciale per entrambe le squadre in un momento di campionato tutt'altro che semplice.
Azzurri e rossoblù a quota 10 - Sia la Sangiovannese che il Montevarchi navigano in acque turbolente con appena 10 punti in classifica. Le due storiche rivali del Valdarno, pur avendo potenzialità maggiori, non sono riuscite a esprimere un gioco brillante e costante finora.
Bonura e Lelli a confronto - Marco Bonura, alla guida degli azzurri, cercherà di ricompattare la squadra dopo la dolorosa sconfitta di Siena. Il tecnico sangiovannese punterà sul solito 5-3-2, affidandosi all'esperienza di Nannini e Sabatini per dettare i tempi del gioco. Dall'altra parte, Nico lelli , al suo primo derby da allenatore del Montevarchi, potrebbe scegliere al 4-3-3 lo schema tattico del 4-2-3-1 che gli consentirebbe di avere una maggiore copertura in fase difensiva e più peso in avanti, in fase offensiva dove farà pieno affidamento alla coppia dei centrali di difesa Ficini e Martinelli e sfruttare ciofi come esterno alto,
Un derby che vale doppio - Il derby del Valdarno è sempre una partita a sé, dove la classifica conta poco. Entrambe le squadre scenderanno in campo con il massimo dell'impegno per portare a casa i tre punti e risollevare il morale. Il pubblico del "Fedini" è atteso numeroso e sarà il dodicesimo uomo in campo per la Sangiovannese.
Dettagli della partita - La gara sarà diretta dal signor Gabriele Sciolti della sezione di Lecce. Si ricorda che per assistere alla partita non saranno valide le tessere di abbonamento, ad eccezione delle poltrone e delle tessere omaggio.