OlmoPonte Santa Firmina promuove l'inclusione sportiva ad Arezzo

Incontro a Arezzo per sfatare i pregiudizi e realizzare un gol per l'inclusione: sport, epilessia e diabete e promuovere l'attività fisica per tutti
02.09.2024 10:39 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
OlmoPonte Santa Firmina promuove l'inclusione sportiva ad Arezzo

Sport, Epilessia e Diabete: Un Calcio ai Pregiudizi ad Arezzo

OlmoPonte Santa Firmina in prima linea per un evento che fa storia

Arezzo si prepara ad ospitare un evento di portata nazionale, un incontro che mira a sfatare i miti e i pregiudizi legati alla pratica sportiva da parte di persone affette da epilessia e diabete. L'iniziativa, promossa dalla società dilettantistica OlmoPonte Santa Firmina, sarà anticipata dalla conferenza stampa di martedì 3 Settembre presso la sede della FIGC provinciale di Arezzo, con inizio alle ore 10,00 e vedrà la partecipazione delle massime autorità sportive e sanitarie della regione. Il convegno è in calendario il 10 Settembre presso l' Auditorium Pieraccini dell' Ospedale San Donato di Arezzo.  

Un messaggio forte e chiaro

Lo sport, da sempre considerato un potente strumento di inclusione sociale, diventa il protagonista di questa giornata dedicata a sensibilizzare l'opinione pubblica su tematiche ancora troppo spesso tabù. Attraverso testimonianze dirette di atleti, incontri con esperti e momenti di confronto, l'obiettivo è quello di dimostrare come, con le giuste precauzioni e un adeguato supporto medico, lo sport possa essere praticato da tutti, senza distinzioni.

OlmoPonte Santa Firmina: un esempio da seguire

La scelta della società dilettantistica OlmoPonte Santa Firmina di organizzare questo evento sottolinea l'importanza di un approccio inclusivo allo sport. La società, da sempre impegnata nella promozione del benessere fisico e sociale, si conferma un punto di riferimento per la comunità aretina e un esempio da seguire per tutte le realtà sportive del territorio.

Un'opportunità per fare rete

L'incontro presso la FIGC provinciale di Arezzo rappresenta un'importante occasione per creare una rete tra le diverse realtà coinvolte nel mondo dello sport, della sanità e del sociale. Collaborando insieme, sarà possibile costruire un futuro sempre più inclusivo e accessibile per tutti.