Il Chiusi presenta il nuovo allenatore: Enrico Testini

27.07.2018 14:27 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Nuova Chiusi
Il Chiusi presenta il nuovo allenatore: Enrico Testini

oggi scadono i termini per l’iscrizione ai campionati, oggi inizia ufficialmente la nuova stagione!!! Dopo avervi presentato tutti, o quasi, gli acquisti per la nuova stagione...oggi vi presenteremo il primo acquisto, volutamente lasciato per ultimo...perché un allenatore deve essere colui che entra per primo nello spogliatoio e deve essere l’ultimo a lasciarlo, un allenatore ha il compito gestire la rosa, un allenatore è l’ultimo ad abbandonare la barca in caso di bisogno... all’allenatore difficilmente vengono riservati titoli a caratteri cubitali...ma è il motore trainante di un gruppo, è il manico di una squadra...!!! Come già tutti sapete, il Consiglio Direttivo della ASD NSP CHIUSI, quest’anno ha deciso di affidare il delicato incarico ad ENRICO TESTINI, classe 1977, che dopo una brillante carriera da giocatore, da qualche anno ha deciso di appendere le scarpe al chiodo e di vestire il ruolo di allenatore.
Dopo trascorsi calcistici da difensore centrale tra le fila di Cortona Camucia, Lucignano e Terontola nel 2012 viene promosso Allenatore/giocatore dello stesso Terontola di cui era Capitano e resta per 3 stagioni nella panchina bianco celeste in Prima Categoria, dedicandosi dalla seconda Stagione solo all’attività di Allenatore e centrando 3 salvezze dirette. Nel 2016 fa ritorno al Cortona Camucia da Allenatore ed al primo tentativo centra il ritorno in Promozione e con la sua squadra disputa anche la Finale di Coppa Toscana perdendo 1-0 con il Roselle.
Nella prima stagione di Promozione il Cortona Camucia si assesta a centro classifica sfiorando i Play Off, nella seconda centra il traguardo Play Off e sfiora l’Eccellenza raggiungendo la Finale contro l’Audax Rufina. Nell’ultima stagione, dopo un girone d’andata non all’altezza, lascia la guida della panchina arancione anticipatamente. Carattere deciso e determinato, disponibile a metterci la faccia, una persona che non si tira mai indietro e pronto a prendersi le sue responsabilità....Contattato telefonicamente ci comunica che non vede l’ora di iniziare la nuova avventura, carico di entusiasmo e determinato a raggiungere gli obiettivi che la Società gli ha chiesto. Il Consiglio Direttivo Biancorosso esprime grande soddisfazione per la decisione presa, convinta di aver affidato la prima squadra ad un allenatore valido e determinato.... Sarà il tempo a dire se abbiamo fatto la scelta giusta...ma intanto il F.FRULLINI comincia a scaldare i motori, le luci si accendono, il sintetico viene pettinato con cura...è tutto pronto...ci siamo quasi...scaldate la voce e aprite i vostri cuori....i nostri leoni biancorossi hanno bisogno di voi!!! Riprendiamoci quello che ci hanno tolto...lo dobbiamo fare, perché un vero chiusino non dimenticherà mai.....VAMOSSS CHIUSI