Eccellenza : Affrico in fuga, ma Castiglionese e Colligiana non mollano
Eccellenza Toscana: l'Affrico vola, la Castiglionese insegue, la Colligiana non molla!
La nona giornata del girone B del campionato di Eccellenza Toscana ha confermato le grandi ambizioni delle prime tre della classe. L'Affrico continua la sua marcia trionfale, superando il Mazzola Valdarbia grazie ad una doppietta nella ripresa. Banchelli, Bianchi e Tamburini hanno orchestrato un'azione da manuale, con il gol di Tamburini che ha sbloccato il match. Papini, con un preciso destro a giro, ha sigillato il risultato, regalando ai suoi la quinta vittoria consecutiva.
La Castiglionese non è da meno e ha superato il tabù Baldaccio Bruni. Buzzi e Berneschi hanno firmato una doppietta che ha permesso ai rossoblù di consolidare la loro posizione in classifica. La Colligiana, invece, ha liquidato la pratica Fortis Juventus con un netto 3-0, dimostrando di essere una squadra solida e ben organizzata.
Nuova Foiano e Sinalunghese hanno trovato la vittoria, rispettivamente contro l'Asta e il Signa, dando segnali di risveglio. La Scandicci ha travolto l'Antella con un perentorio 5-0, grazie alla tripletta di Del Pela.
Classifica marcatori infuocata
La classifica marcatori è sempre più avvincente. Niccolò Del Pela della Scandicci guida la graduatoria con 7 gol, seguito da Matteo Carlotti della Colligiana e Diego Berneschi della Castiglionese, entrambi a quota 5.
Il prossimo turno
La prossima giornata si preannuncia ricca di emozioni. Domenica si giocherà il big match Valentino Mazzola - Castiglionese, una sfida che potrebbe ridefinire gli equilibri della classifica.