DOMENICA LA GARA CHE VALE L'ACCESSO ALLA FINALE PROMOZIONE!

Biancorossi a Maccarese per conquistare la Serie D. Forza Terranuova! Facciamo sentire la nostra voce anche a Maccarese!
01.06.2024 15:24 di  Antonio Bruno   vedi letture
DOMENICA LA GARA CHE VALE L'ACCESSO ALLA FINALE PROMOZIONE!

Domenica 2 giugno, alle ore 16:00, al W3 Stadium di Maccarese, si gioca la gara di ritorno della semifinale di Eccellenza che vedrà il Terranuova Traiana affrontare la squadra locale del W3 Maccarese per conquistare un posto nella finale nazionale.

L'andata al Matteini è finita 2-1 per i valdarnesi, grazie ai gol di Petrioli e Viganò, che rispondono all'autogol di Massai. Il Terranuova si qualifica per la finale se vince o pareggia. In caso di parità di punti e differenza reti, i biancorossi passano il turno anche con una sconfitta di un gol di scarto, a patto di segnare almeno due reti (3-2, 4-3, 5-4, ecc.).

Al Maccarese basta invece vincere 1-0, o con due gol di scarto. In caso di pareggio 2-1 si va ai supplementari, e se il risultato rimane invariato anche dopo i 120 minuti si procede ai calci di rigore.

Il Terranuova Traiana ha chiuso la stagione regolare al secondo posto, con 65 punti, e vanta la miglior difesa del campionato con solo 13 gol subiti. I biancorossi hanno ottenuto anche la vittoria nei playoff del girone e nella fase regionale della Coppa Italia Dilettanti.

Il W3 Maccarese, invece, ha chiuso la stagione in quinta posizione. Nella passata stagione, dopo la fusione tra W3 Roma Team e Gia.Da. Maccarese, la squadra ha raggiunto il secondo posto in campionato e ha perso il primo turno dello spareggio nazionale contro il Livorno per il minor numero di gol fatti in trasferta.

La gara di domenica si giocherà nel rinnovato W3 Stadium, in erba artificiale di ultima generazione, e sarà arbitrata dal Sig. Simone Gambin di Udine.