Coppa Italia di Promozione : Sansovino - Subbiano 1 - 0
Sansovino-M.M.Subbiano 1-0
SANSOVINO: Florindi, Chioccioli, Pascucci, Pasquinuzzi, Bruschi P., Gagliardi, Mazza L., Cruciani, Vasseur, Croci, Gianneschi. A disp.: Bracciali, Romagnoli, Bonechi R., Bongini, Savini, Barbagli, Bigazzi, Miccio, Dieme. All.: Chini Giacomo
M.M. SUBBIANO: Tegli, Chottong, Nocentini C., Cuccoli, Orlandini, Chianini, Falsini, Gisti, Steccato, Sarracino, Fabbriciani. A disp.: Fadda L., Chianini, Fiacchini, Caneschi, Baldini, Bonchi, Amedei, Cai, Martinelli. All.: Guidotti Alessio
ARBITRO: Alessandro Casale Siena, coad. da Davide Valeri Firenze e Francesco Magnelli Valdarno
RETI: Vasseur
CLASSIFICA: Sansovino 6, M.M.Subbiano 3, Casentino Academy 0
Sansovino vola agli ottavi di Coppa Italia Promozione, superato il M.M. Subbiano
In una partita dai ritmi serrati e ricca di emozioni, la Sansovino ha superato il M.M. Subbiano per 1-0, conquistando così il passaggio agli ottavi di finale di Coppa Italia Promozione.
La rete decisiva è stata realizzata da Tony Vasseur nel primo tempo, su assist di Pascucci. L'attaccante locale si è dimostrato l'uomo più pericoloso in campo, sfiorando il raddoppio in diverse occasioni. Il Subbiano non ha mollato un centimetro, cercando il pari con grinta e determinazione, ma ha trovato un Florindi in grande serata tra i pali.
La cronaca della partita
Il match è stato equilibrato fin dalle prime battute, con entrambe le squadre alla ricerca del gol. Il Subbiano ha provato a sorprendere i padroni di casa con conclusioni dalla distanza, ma Florindi si è sempre dimostrato attento. La Sansovino, invece, ha puntato tutto sulla rapidità di Vasseur, che ha messo in seria difficoltà la difesa avversaria.
È stato proprio il numero nove locale a sbloccare il risultato, capitalizzando al meglio un cross preciso di Pascucci. Nella ripresa, il Subbiano ha cercato di reagire, sfiorando il pareggio, ma la Sansovino si è difesa con ordine e sfruttato i lanci lughi di Cruciani e in contropiede è andata vicino al raddoppio.
Considerazioni finali
La vittoria della Sansovino è sicuramente meritata. La squadra ha dimostrato di avere le qualità per affrontare al meglio il proseguo del torneo. Il M.M. Subbiano, nonostante la sconfitta, ha comunque disputato una buona partita, mettendo in difficoltà gli avversari.