Campionato Under 19 : Tuscar vs Rassina 2 - 1
TUSCAR - RASSINA 2 - 1
Reti: Styan 6’ (r.); Federico Giannini 38’; Mellace 86’ (r)
TUSCAR: Torluccio, Sperti, Lodolo, Traore, AitHassou, Martini, Cetoloni (90’Bolci), Nocentini, Falsetti, Styan, Mellace (92’Guelfi) All. Paolo Biagiolini
RASSINA: Vagnoli, Giorgioni, Oretti, landini, Pietrini, Autorità, Ouldamri, Giannelli, Giannini Federico (76’ Giannini Edoardo), Cordovani, Chini (76’Vannini) A disposizione: Versari, Andreini, Giannini Tommaso, Dattile All. Fabio Butteri
Arbitro: Eugenio Como della sezione di Arezzo
Reti: Styan 6’ (r.); Federico Giannini 38’; Mellace 86’ (r)
AREZZO – La Tuscar si rivela bestia nera del Rassina che si è vista superare dai padroni di casa per 2 a 1. Una partita non troppo bella giocata con grande agonismo dalle due squadre e decisa da due calci di rigore concessi dal direttore di gara agli iguana che così interrompono il trend negativo al cospetto di una delle squadre più blasonate del torneo. In pratica l’analisi della partita vede un primo tempo dominato dalla Tuscar che va subito in vantaggio al 6’grazie ad un rigore trasformato da Styan al6’ poi pareggiato da un bel goal di Federico Giannini al 38’ ed una ripresa dove invece è il Rassina a fare la partita sino all’86’ quando Autorità entra in maniera piuttosto decisa su Mellace e l’arbitro (già designato nella partita di andata) decide per il penalty trasformato dallo stesso Mellace. Non è stata certamente una buona partita dove il gioco ha latitato quasi per tutto l’incontro e dove il Rassina non si è certamente espresso secondo il proprio potenziale badando più alle giocate dei singoli che non al gioco collettivo.
Tornando alla cronaca la Tuscar gioca un primo tempo piuttosto intenso e al 6’ va in vantaggio grazie ad un rigore di Styan. Al 16’ altra occasione con Cwetoloni che va via sulla destra e tira ma la sfera viene intercettata da un difensore casentinese e messa in fallo laterale. Al 19’ è Mellace ad insidiare il reparto arretrato del Rassina con un bel diagonale che non sorprende però Vagnoli. Il Rassina si fa vivo al 27’ con Cordovani che si libera di due avversari ed effettua un bel cross per Ouldamri che calcia però senza precisione mandando il pallone sul fondo. Al 37’ Cetoloni entra in area e tira ma Vagnoli respinge. Il Rassina riparte bene ed al 38’ raggiunge il pareggio sugli sviluppi di una mischia in area dei locali che vede prondo Edoardo Giannini che spedisce la sfera in rete. Al 43’ ancora azione della Tuscar con Cetoli che dalla trequarti spesdisce il pallone dui poco siopra la traversa. Due minuti dopo, allo scadere ancora Cetoloni da buona posizione non inquadra la porta.
Nella ripresaa al 55’ Ouldamri in area trova un buono spunto ma non è altrettanto preciso non centrando la porta. Al 56’ Cordovani si districa bene tra due avversari e viene messo a twerra al limite. Chini batte la punizione ed il pallone sfiora il palo alla sinistra di Torluccio. Il Rassina insiste ed al 64’Chini serve Federico Giannini a centro area che effettua un vbel diagonale che sfiora il palo alla destra del portiere. Al 78’ angolo per il Rassina con Edoardo Giannini che spedisce un bel pallone in area dove però i compagni arrivano con un attimo di ritardo. La Tuscar sembra ormai aver finito le energie e il Rassina appare più brillante ma quando sembra che le cose si mettano per il meglio per i casentinesi arriva l’epilogo decisivo per i padroni di casa che all’86’ riescono a procurarsi un altro rigore per un fallo di Autorità nei confronti di Mellace che l’arbitro giudica falloso. Sul dischetto si porta lo stesso Mellace che trasforma spiazzando Vagnoli dando poi vita ad una esultanza provocatoria che creerà qualche strascico non propriamente bello nel finale di gara ed anche dopo la partita. Il Rassina nel finale tenta di recuperare il risultato ma senza riuscirvi. Prossima appuntamento mercoledì prossimo in casa con la Castiglionese.