Campionato Under 19 : Arno Castiglioni Laterina vs Rassina 0 - 4

Arno Castiglioni Laterina vs Rassina 0 - 4
ARNO CASTIGLIONI LATERINA : Franchini, Iapozzuto, Bartolini, Brogi, Picchioni, Brizi, Primaveri, Renzi, Manni, Rauch, Crescente. A Disposizione: Procelli, Calvani, Aloisio, Lombardi, Pancioni. Allenatore David Tavanti.
RASSINA : Carnevali, Oretti (77’ Vannini), Cesaroni, Giorgioni, Landini, Autorità, Ouldamri (79’ Dattile), Giannini E., Bacanu (56’ Taoussi), Cordovani (81’ Versari), Chini (79’ Giannini F.). A disposizione: Pietrini, Giannini T. , Andreini, Goretti T. .Allenatore Fabio Butteri.
Arbitro : Signor Gianluca Daveri della sezione di Arezzo.
Marcatori: 45’ Cordovani - 46’ Giannini E. – 59’ Taoussi - 90’ Versari (Rassina)
LATERINA - Buona prestazione del Rassina che espugna il campo dell'Arno Castiglioni Laterina per 4 a 0 con una prestazione molto convincente. Il successo è stato caratterizzato dalla rete segnata nel finale del primo tempo da Cordovani, nella ripresa al 46’ da Giannini, al 59’ da Taoussi e al 90’ da Versari. Una ripresa meno bella della prima frazione di gioco ma dovuta al fatto che la squadra di mister Butteri ha badato poi a gestire la gara continuando a macinare gioco, ma senza affondare più di tanto.
Veniamo ora alla cronaca. Al 3’ su calcio d’angolo per il Rassina il pallone attraversa tutta l'area e va a finire sul fondo. Il Rassina ancora in avanti al 5’ con Cordovani che manda il pallone verso Bacanu, con il tiro che viene respinto dal portiere in angolo. All'8’ Ouldamri entra in area si libera di due avversari ma manda il pallone sul fondo. Al 26’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Giannini doppio colpo di testa di Bacanu, con il pallone che finisce di poco alto sopra la traversa. Il Laterina si fa vivo al 30’ con un tiro dalla trequarti con pallone che termina centrale sopra la traversa. Pronta reazione biancoverde al 32’ con Ouldamri che si destreggia bene sulla destra dell' area valdarnese ed effettua un assist per Bacanu che da posizione centrale di testa manda il pallone alto sopra la traversa. Clamorosa opportunità al 38’ grazie ad un cross di Ouldamri che trova Chini davanti alla porta libero di tirare senza avversari ma il tiro finisce fuori. È la premessa del gol che arriva nel finale di tempo al 45’ quando su respinta corta del portiere locale si inserisce Cordovani che dal limite manda il pallone alla sinistra del portiere. Un vantaggio risicato ma che testimonia la superiorità palesata dalla squadra casentinese nella prima frazione di gioco. A parziale attenuante del Laterina le numerose assenze che hanno costretto il tecnico a schierare una formazione ampiamente rimaneggiata.
La ripresa inizia subito bene per il Rassina che trova il raddoppio al 46’ Ouldamri, va via sulla destra entra in area tira il portiere respinge sulla ribattuto si inserisce Giannini Edoardo che manda in rete il pallone alla sinistra del portiere. All' 56’ esce Bacanu per infortunio ed entra Taoussi. Proprio il neo entrato sarà determinante nel concretizzare l'azione di Ouldamri che s’invola sulla fascia destra ed effettua un tiro cross che trova pronto Taoussi a ribadire il pallone in rete portando così a 3 le reti della squadra casentinese. Il Laterina si fa vivo al 67’ con un tiro che manda il pallone ampiamente sul fondo. Al 75’ punizione di Renzi del Laterina che scavalca la barriera, ma Carnevali effettua una bella parata deviando in angolo. Il Rassina si fa vivo all’80’ con una bella azione di Cordovani sulla sinistra che entra in area ma il tiro viene respinto da un difensore locale. All’86’ Vannini va via bene sulla destra ma non riesce a concludere l'azione perché anticipato da un difensore valdarnese. Nel finale arriva la quarta ed ultima rete per gli ospiti realizzata da Versari dopo una serie di rimpalli in area.