Campionato di Promozione : Montagnano - Casentino Academy 2 - 0

Il Montagnano domina e conquista i tre punti, Doppietta decisiva di Svarups e Romanò
03.11.2024 20:44 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Montagnano
Campionato di Promozione : Montagnano - Casentino Academy 2 - 0

MONTAGNANO – CASENTINO A. 2-0

MONTAGNANO: Scarpelli, Mazzoni, Menchetti, Gregori, Bagnai, Doko, Cerofolini, Torzoni, Romanò, Sestini, Svarups. A disposizione: Tenuta, Borgogni, Pagliaro, Palazzini Falsini, Giovannini, Lorenzini, Terzi, Mosca. Allenatore: Laurenzi

CASENTINO: Paoli, Paggetti, Lucci, Pasquini, Fabbrini, Sorbini, Autorità, Lunghi T., Pasqui, Lunghi D., Diani. A disposizione: Conti, Detti, Bondi, Renzetti, Giuntini, Vella, Pietrini, Biagiotti, Ferri.

RETI: 39’ Svarups, 55’ Romanò

Il Montagnano torna a vincere tra le mura amiche del Santi Sartiani dopo più di un mese, e lo fa ai danni del Casentino Academy, fin qui imbattuto in campionato. I torelli di mister Laurenzi si impongono 2-0 grazie alle reti di Svarups sul finale del primo tempo e di Romanò ad inizio ripresa. La cronaca. Al 10’ fallo laterale di Paggetti, Pasqui anticipa Bagnai ma si allarga e il tiro da posizione defilata termina alto. Subito dopo risponde Romanò che da buona posizione strozza la conclusione e Paoli para. Al 16’ ancora Romanò, che sulla sinistra salta Sorbini, crossa al centro per Svaurps, ma l’attaccante non impatta il pallone e la palla sfila sul fondo. Al 24’ cross di Menchetti per Romanò che mette giù una palla complicata ma calcia alto di prima intenzione. Al 27’ doppia occasione per il Montagnano: cross di Romanò per Svarups che viene anticipato a pochi metri dalla porta, poi Manchetti serve al centro lo stesso Svarups che però non riesce a dare forza alla conclusione. Al 39’ il Montagnano passa in vantaggio: lancio di Sestini per Romanò, cross al centro per Svarups che insacca sul secondo palo.

Ad inizio ripresa, siamo al 55’, il Montagnano raddoppia: palla recuperata da Torzoni, Sestini allarga per Cerofolini che serve Romanò in profondità e davanti a Paoli non sbaglia. Il Casentino prova a reagire prima con Sorbini e poi con Diani ma entrambi trovano l’opposizione di Scarpelli. Al 71’ il Montagnano sfiora il 3-0 ancora con Romanò che, servito da Svarups non riesce a dare forza alla conclusione. Sul finale una gran parata di Scarpelli su un tiro di Diego Lunghi e un intervento di Mazzoni su Tommaso Lunghi salvano mettono in cassaforte il risultato.