Campionato di Eccellenza : Antella - Scandicci 1 - 1

Antella - Scandicci 1 - 1
ANTELLA 99: Brunelli, Arnetoli (85’ Cipriani), Baggiani, Tosolini, Zefi, Fratini, Papalini, Calamai, Del Sante (78’ Viganò), Batistini (78’ Pecchioli), Frezza. A disp.: Scrò, Manetti, Liguori, Fanetti, Becucci, Ara. All.: Alari.
SCANDICCI: Fedele, Frascadore, Dodaro, Orselli (55’ Gasparini), La Rosa, Sabatini, Caggianese (75’ Saccardi), Viligiardi, Del Pela N., Sinisgallo (80’ Corsi M.), Petronelli (75’ Corsi T.). A disp.: Di Cicco, Menini, Corsi M., Paoli, Poli, Tysak. All.: Taccola.
ARBITRO: Mascelloni di Grosseto
RETI: 75′ Papalini, 92′ Corsi T.
NOTE: Ammoniti Papalini, Sabatini, Frascadore, Gasparini.
Antella-Scandicci: un pareggio amaro per l'Antella
Allo stadio "I Ponti" di Bagno a Ripoli, Antella e Scandicci si sono affrontate in una partita combattuta e ricca di emozioni, valida per il campionato di Eccellenza Toscana. Il match si è concluso con un pareggio 1-1, un risultato che lascia l'amaro in bocca all'Antella, beffata nel finale proprio come accaduto tre settimane fa contro il Valentino Mazzola.
La cronaca della partita
Il primo tempo è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio, con occasioni da entrambe le parti. Lo Scandicci si è reso pericoloso con Viligiardi, che ha colpito un palo, e con Del Pela, ma Brunelli si è dimostrato sempre attento. L'Antella ha risposto con una punizione di Calamai, parata da Fedele, e con una conclusione di Frezza, terminata di poco a lato.
Nella ripresa, lo Scandicci ha colpito un altro legno con Zefi, che ha sfiorato l'autogol. Al 75', l'Antella è passata in vantaggio grazie a Papalini, che ha approfittato di un'indecisione della difesa ospite. Lo Scandicci si è riversato in avanti alla ricerca del pareggio, che è arrivato al 92' con Corsi T., abile a ribadire in rete una mischia in area di rigore.
Prossimi impegni
Domenica prossima, lo Scandicci affronterà la Colligiana, mentre l'Antella sarà ospite della Lastrigiana.