Il progetto “esplosivo” della Sansovino Women

Il Presidente Alessandro Iacomoni: “ Le ragazze sono un rullo compressore e dopo il successo con il Pietrasanta si sono confermate con una prestazione che non lascia scampo a nessuno”.

07.12.2021 00:07 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Il progetto “esplosivo” della Sansovino Women

La Sansovino Women è davvero un progetto esplosivo e dopo aver superato l'esame .. Pietrasanta a pieni voti,  forse l'impegno più difficile di questo primo scorcio di stagione, nell'ultimo confronto casalingo al "Le Fonte" la squadra di Valentina Fambrini ha giocato in scioltezza che gli ha consentito di mettere a segno un largo successo con la malcapitata Virtus Marina di Massa e mantenere il primato in classifica..

Dodici le rete messe a segno dalle ragazze in arancio blu e con le marcature aperte da Laura Teci che nel corso della prima frazione di gioco ha messo a segno la sua doppietta e seguite dalla tripletta di Frosecchi insieme alla doppietta di Bruci e le reti di Baracchi, Baeacchi, Giorgini e Biancucci e con il risultato già acquisito nella prima frazione di gioco, nella ripresa Valentina Fambrini a dato spazio a chi a giocato meno e necessita di accumulare minutaggio, inserendo : Irene Gregori , Angela Biancucci e Nicole Di Tella .. e fatto degli esperimenti nel modificare schema di gioco e posizione delle ragazze in campo,  pensando già al proseguo del campionato ed al prossimo avversario il Montespertoli, arretrando sulla linea difensiva Laura Teci e schierando la difesa a tre senza che la squadra subisse alcun rallentamento.. anzi forte nel palleggio e nell'intesa ha continuato a giocare a senso unico dove sono state realizzate anche delle reti di pregevole fattura come la conclusione dalla distanza di Laura Teci che ha aperto le marcature ….. Giorgini che sganciatesi dalle retrovie, entrata in area ha cercato e trovato il secondo palo con una conclusione di interno destro a giro .. della Bruci ... scatto ed inventiva nel liberarsi al limite dell' area e colpire dove Laria non ci può arrivare,   la terza rete di Frosecchi in contropiede e conclusione di prima intenzione e pallone che va ad insaccarsi all'incrocio dei pali ..

Sostanzialmente le ragazze in arancio blu hanno giocato una gara perfetta e tutte hanno dimostrano di aver assimilato il credo calcistico di Valentina Fambrini e il progetto ambizioso del Presidente Alessandro Iacomoni. Un progetto ed una crescita sportiva e tecnica che non è passato inosservato agli organi Regionali che in vista del prossimo Torneo delle Regioni hanno convocato nella Rappresentativa Toscana il portiere Brogi Costanza e il centrale difensivo Agnese Zeghini.