A Tu per Tu con Gianluca Duranti, Allenatore Orange Don Bosco.

L' Orange Don Bosco presenta il nuovo Tecnico, Gianluca Duranti che ringrazia la Famiglia Massai, per l'opportunità concessogli.
17.07.2018 20:51 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Orange Don Bosco.
A Tu per Tu con Gianluca Duranti, Allenatore Orange Don Bosco.

Orange Don Bosco, Gianluca Duranti : “Puntiamo a disputare un bel campionato con una squadra composta in gran parte da giocatori da me stesso scelti”

Subentra al posto del dimissionario Paolo Botti alla guida degli arancioni nel campionato di terza categoria dopo aver maturato esperienze, allenando i giovani dell’Arezzo Nord Capolona e dell’Arezzo Academy. Gianluca Duranti, fedele al modulo dell’albero di natale si ispira al pluridecorato Carlo Ancelotti.

Scheda di presentazione per Gianluca Duranti, nuovo mister dell’Orange Don Bosco che ci presenta la nuova squadra per il prossimo campionato, composta in gran parte da giocatori da lui stesso scelti.

Salve mister Duranti, cosa lo ha spinto ad accettare la proposta di guidare l’Orange Don Bosco ?

Era da un po’ di tempo che avrei voluto allenare i grandi, ringrazio la famiglia Massai per la fiducia e l’opportunità che mi è stata concessa.

Che esperienze ha maturato nella sua carriera ?

Ho allenato per due stagioni la Juniores dell’Arezzo Nord Capolona qualche anno fa mentre nella scorsa stagione i bambini dell’Arezzo Academy.

Come sarà composta la nuova squadra ?

I giocatori li ho scelti quasi tutti io, salvo qualche conferma della vecchia rosa e qualche inserimento dalla juniores; si è previsto un cambiamento completo e radicale dell’organico per provare a realizzare gli obiettivi stagionali.

Nello specifico i nuovi innesti saranno i seguenti : in porta Mattani Andrea, in difesa Macris Catalano e Cencini Maurizio, a centrocampo Francesco Franchi, Samuele Burani, Amerighi Alessio, Scarpini Niccoló, Luca Bartolucci, Baglioni Andrea e Filippo Poggini, in attacco Rossi Leonardo e Misiti Flavio; il nuovo preparatore atletico sarà Alberto Branchi.

Confermati invece dalla vecchia squadra in difesa Marco Barneschi, a centrocampo Andrea Bertini e Amin Anour, in attacco Saverio Biliotti.

Che modulo di gioco utilizza in campo ?

Adotto il classico albero di natale con un’unica punta, mi ispiro a Carlo Ancelotti come allenatore ma a seconda degli avversari c’è la possibilità di poter variare il modulo tattico.

Che traguardi si pone nella prossima stagione ?

Non ci poniamo un obiettivo in particolare, puntiamo a disputare un bel campionato, regalando qualche soddisfazione alla Societa’.

Quando inizia la preparazione ?

Ci ritroveremo a fine agosto per iniziare il raduno pre campionato e prepararci nel migliore dei modi al prossimo campionato.