Serie B Interregionale : Dany Quarrata – ABC Castelfiorentino 91-79

Quarrata inarrestabile, l'Abc soccombe, Il PalaMelo diventa una fortezza imbattibile, L'Abc prova a reagire, ma Quarrata è troppo forte
03.11.2024 09:51 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie B Interregionale : Dany Quarrata – ABC Castelfiorentino 91-79

DANY BASKET QUARRATA – ABC SOLETTIFICIO MANETTI 91-79

Dany Basket Quarrata: Angelucci 12, Lytvyn ne, Artioli 12, Nyuol ne, Balducci 3, Molteni 9, Calabrese ne, Bortnikovs 10, Regoli 13, Antonini 7, Babovic 2, Tiberti 23. All. Tonfoni. Ass. Matteoni, Livi,

Abc Solettificio Manetti: Ciano 21, Rosi 6, Lazzeri 11, Ticciati, Corbinelli 12, Cicilano ne, Viviani 2, Marchetti ne, Falaschi 22, Cantini 5, Gutierrez ne. All. Manetti. Ass. Guerriero, Ciampolini.

Parziali: 23-16, 45-34 (22-18), 63-60 (18-26), 91-79 (28-19)

Arbitri: Corso di Pisa, Rossetti di Rosignano Marittimo.

Quarrata domina, Manetti cede: il PalaMelo resta inviolato

Il Dany Basket Quarrata ha consolidato il proprio dominio casalingo, superando con un netto 91-79 l'Abc Solettificio Manetti. Nonostante l'ottima prestazione dell'ex Falaschi, autore di 22 punti, i padroni di casa hanno dimostrato una superiorità netta, controllando il match dall'inizio alla fine.

Un primo tempo a senso unico

Il primo quarto ha subito delineato i contorni della partita. Quarrata, spinta dal proprio pubblico, ha messo in difficoltà l'Abc con una difesa aggressiva e un attacco fluido. Tiberti e Bortnikovs sono stati i protagonisti del parziale iniziale, portando i padroni di casa sul +7.

La reazione di Manetti, ma non basta

Nel secondo quarto, l'Abc ha provato a rientrare in partita grazie alle triple di Ciano e Corbinelli. Tuttavia, Quarrata ha sempre mantenuto un vantaggio rassicurante, chiudendo la prima metà con un +11.

Il terzo quarto punto a punto

Il terzo quarto si è aperto con un botta e risposta continuo tra le due squadre. Falaschi ha tenuto in vita le speranze dell'Abc, ma Quarrata ha risposto colpo su colpo grazie alle giocate di Artioli e Regoli. Al termine del terzo quarto, il punteggio era di 63-60, con la partita ancora tutta da decidere.

Quarrata allunga inesorabilmente

Nell'ultimo quarto, Quarrata ha alzato l'intensità, allungando progressivamente il vantaggio. L'Abc ha provato a rientrare, ma i padroni di casa sono stati troppo solidi. La tripla di Antonini e i liberi di Artioli hanno sigillato la vittoria.

I protagonisti

Bortnikovs: Fondamentale sotto canestro, con una prestazione solida sia in attacco che in difesa.

Tiberti: Ha iniziato alla grande la partita, dando il là alla vittoria di Quarrata.

Falaschi: Nonostante la sconfitta, l'ex di turno ha giocato una partita di grande livello, trascinando l'Abc.

Ciano e Corbinelli: Hanno provato a tenere in partita l'Abc con le loro triple.

Le chiavi della vittoria

Difesa solida: Quarrata ha giocato una difesa aggressiva, limitando le azioni offensive dell'Abc.

Gioco di squadra: I padroni di casa hanno dimostrato un ottimo gioco di squadra, con numerosi assist e passaggi altruistici.

Esperienza: L'esperienza di alcuni giocatori chiave di Quarrata ha fatto la differenza nei momenti cruciali della partita.

Le prospettive future

Questa vittoria consolida la posizione di Quarrata in classifica, mentre l'Abc dovrà lavorare sodo per uscire da questo momento di difficoltà.