Serie B di Basket Nazionale : Umana San Giobbe Basket - General Contractor Jesi 72-71

02.10.2024 20:47 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie B di Basket Nazionale : Umana San Giobbe Basket - General Contractor Jesi 72-71

Umana San Giobbe Basket - General Contractor Jesi 72-71

Parziali : 23-19; 10-16; 15-13; 24-23

San Giobbe : Longetti Si. n.e., Baldi 5, Criconia 11, Ceparano 5, Renzi 19, Longetti Sa. n.e., Chapelli, Ius 2, Sacchettini 6, Gravaghi, Raffaelli 12, Rasio 12; Capo All. Zanco, Primo Ass. Pancotto, Secondo Ass. Semplici

Jesi : Carnevale n.e, Bruno 8, Di Emidio 7, Nisi n.e., Berra, Valentini 3, Marulli 17, Cena 2, Petrucci 25, Zucca 9; Capo All. Ghizzinardi, Primo Ass. Gibertoni

Arbitri Silvestri, Rosato

San Giobbe trionfa all'ultimo respiro, Raffaelli da tre per la gioia dell'Estra Forum

Chiusi - Un finale da cardiopalma ha deciso la sfida inaugurale dell'Umana San Giobbe, che ha superato Jesi con un canestro da tre punti di Raffaelli sulla sirena (72-71). Una vittoria sofferta, ma meritata, che proietta i biancorossi verso un campionato che si preannuncia ricco di emozioni.

L'avvio è stato tutto di marca San Giobbe, con i padroni di casa che hanno imposto un ritmo alto e si sono portati anche a +6. Ma Jesi, con pazienza e determinazione, ha rimontato punto dopo punto, sfruttando le imprecisioni degli avversari.

Il secondo quarto ha visto i marchigiani prendere le redini del gioco, allungando fino al +9. La reazione dei Bulls non si è fatta attendere, grazie all'energia di Ceparano e ai canestri di Sacchettini. Il terzo periodo si è chiuso in parità, preludio a un finale infuocato.

Gli ultimi minuti sono stati un continuo alternarsi di vantaggi, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Un break di Jesi sembrava indirizzare la partita verso i ospiti, ma Raffaelli, con un gesto tecnico di rara bellezza, ha regalato alla sua squadra una vittoria indimenticabile.

Le stelle della partita:

Raffaelli: L'eroe della serata, autore del canestro della vittoria.

Renzi: Con 19 punti è stato il miglior marcatore dei Bulls.

Petrucci: Per Jesi, 25 punti non sono bastati per centrare la vittoria.

Le note a margine:

L'esordio di Zanco sulla panchina della San Giobbe è stato positivo.

Jesi ha lottato con grande carattere, ma ha commesso troppi errori nel finale.

L'Estra Forum ha vissuto una serata di grande passione.