La 15ª CorriLerchi incorona Zanti e Sadocchi che dominano

Volata vincente per l'aretino, mentre la Policiano si conferma regina della corsa
25.08.2024 08:04 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Unione Polisportiva Policiano
La 15ª CorriLerchi incorona Zanti e Sadocchi che dominano

CorriLerchi: trionfo di Zanti e Sadocchi

Lerchi, 21/08/2024 - Si è conclusa ieri pomeriggio, con un successo di partecipazione e di spettacolo, la quindicesima edizione della CorriLerchi. La gara, valida per il Grand Prix, ha visto sfidarsi quasi trecento atleti provenienti da Umbria, Toscana, Emilia Romagna e Marche, su un impegnativo percorso di circa sette chilometri che alternava tratti asfaltati a sterrati.

La gara maschile è stata caratterizzata da un duello all’ultimo respiro tra i due aretini Samuele Zanti (Atletica Sestini) e Michele Pastorini (U.P. Policiano). Quest'ultimo ha imposto un ritmo serrato fin dai primi metri, ma Zanti è riuscito a rimanere incollato al suo avversario. Il tentativo di allungo di Pastorini al secondo giro non ha sortito l'effetto sperato, e così i due si sono giocati la vittoria in una volata palpitante, conclusasi in favore di Zanti. A completare il podio Niccolò Cappellacci.

Nel settore femminile, le atlete della Polisportiva Policiano Giulia Sadocchi e Valentina Mattesini hanno dominato la scena fin dalle prime battute, costruendo un ampio margine sulle inseguitrici. Nel finale, Sadocchi ha avuto la meglio sulla compagna di squadra, confermando il suo ottimo stato di forma. Terza posizione per Lucrezia Vagnoli.

La classifica di società ha visto trionfare l'Unione Polisportiva Policiano, seguita da Marathon Club Città di Castello e Pietralunga Runners.

La CorriLerchi si conferma un appuntamento fisso per gli appassionati di running, un evento che unisce sport, solidarietà e valorizzazione del territorio.