Il calcio ad 11Uisp a Sport a Km 0 : Atletico Valdichiana - H&A Torrita 0 – 1
Atletico Valdichiana - H&A Torrita 0 – 1
Atletico Valdichiana : Francoia, Egitto, Gadani, Sadotti, Baini, Bifaro, Lucioli, Novello T., Barbagli, Farella, Novello N. All. Giovanni Boldi. A disposzione : Eremitaggio, Sciuto, Izzo, Gualberto, Terziani, Bruschettini, Cani.
Arbitro : Sig. Latempa Domenico della Sezione UISP di Arezzo
Marcatore : 20‘ rig. Batistelli
Al Torrita basta una rete di Batistelli su calcio di rigore per espugnare Cesa ed avere ragione della capolista Atletico Valdichiana, malgrado i locali hanno avuto un buon approccio alla partita e creato le presse di continuare la striscia positiva di risultati, con le incursioni di Barbagli, sempre al centro della manovra di attacco dell’ undici di Mister Giovanni Boldi ed ospiti che si difendono con ordine e al primo affondo passano, quando il Direttore di gara ravvisa un fallo di mano in area dell’ Atletico ed indica il dischetto con Batistelli che trasforma di potenza. La reazione dell’ Atletico è immediata e mette sotto pressione la retroguardia avversaria con l’incursione dei vari Novelli, Farella, Barbagli, Lucioli che danno l’ impressione di poter riagguantare il pareggio, però la retroguardia ospite tiene e si va al riposo con un nulla di fatto e Torrita sempre in vantaggio di uno a zero.
Non cambia la fisionomia della gara nella ripresa, con l’ Atletico Valdichiana che gioca una gara tutta d’attacco e Barbagli impegnato a vestire anche i panni di rifinitore per creare gli spazi ai compagni, ma il muro della difesa avversaria tiene e per dare maggiore vivacità alla sua manovra offensiva, Giovanni Boldi avvia la girandola delle sostituzioni, con Farella che prova la deviazione da sotto misura, ma il portiere avversario è attento e fa sua la sfera. Ci prova direttamente su calcio piazzato anche Gadani.. ma il pallone sorvola la traversa e quindi più che scontato il forcing finale dell’ Atletico per riagguantare il pareggio, però.. il risultato non cambia al triplice fischio di chiusura del Sig. Latempa è il Torrita a portare a casa i tre punti.