Calcio ad 11 UISP : Terranuova UISP – Cicogna 2 – 1

Terranuova UISP, cuore e grinta: battuto il Cicogna
01.11.2024 21:45 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Calcio ad 11 UISP : Terranuova UISP – Cicogna 2 – 1

Terranuova UISP – Cicogna 2 – 1

Terranuova UISP : Del Pace, Molli, Beccioli, Boncompagni, Cioncolini, Leonardo Francini, Gori, Lavarazzo, Mazzi, Puliti. All. Simone Gori. A disposizione : Alessandro Francini, Canacci, Donati, Forni, Madrucci, Poliku, Ragona, Zerouali.

Cicogna : Sabatini, Manetti, Nesti, Patriella, Porretta, Andrea Postiglione, Renzi, Sabatini, Scala, Scaramucci, Tellini. All. Luca Bonci. A disposzione : Frosinini, Desiderio, Fasti, Foggi, Frosinini, Mansueto, Pannella, Alessandro Postiglione, Luca Postiglione,

Arbitro : Filippo Polendrini

Marcatori : 20’ Andrea Postiglione ( Cicogna), 36’ Filippo Cioncolini ( Terranuova UISP) 65’ Edoardo Forni ( Terranuova UISP)

Espulsi : 20’ Del Pace ( Terranuova ) 63’ Mattia Scala ( Cicogna)

Terranuova UISP trionfa sul Cicogna in un match da cardiopalma

Terranuova ha superato con il punteggio di 2-1 il Cicogna in una partita che ha tenuto col fiato sospeso gli spettatori fino all'ultimo minuto. Il match, valido per il campionato di [inserire nome del campionato], è stato caratterizzato da un'intensità agonistica fuori dal comune e da una serie di colpi di scena che hanno reso la contesa particolarmente avvincente.

Il Cicogna è passato in vantaggio al 20' grazie ad una magistrale punizione di Andrea Postiglione che si è insaccata all'incrocio dei pali, lasciando di stucco la difesa avversaria. Terranuova ha subito il colpo ma non si è disunita, continuando a lottare con tenacia.

La svolta della partita è arrivata pochi minuti dopo quando, a seguito di un duro scontro di gioco, Del Pace è stato espulso, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Nonostante questo handicap, i ragazzi di Simone Gori non si sono arresi e hanno trovato il pareggio al 36' con una rete di Filippo Cioncolini, che ha finalizzato una bella azione corale.

Nella ripresa, il match si è fatto ancora più intenso. Al 63', Mattia Scala è stato espulso per doppia ammonizione, rimettendo le due squadre in parità numerica. Poco dopo, Terranuova ha trovato il gol del vantaggio grazie ad una deviazione fortuita di Edoardo Forni su un calcio piazzato battuto da Leonardo Francini.

Nei minuti finali, il Cicogna ha cercato in tutti i modi di pareggiare, ma la difesa avversaria ha retto bene, preservando il prezioso vantaggio. Al triplice fischio, è esplosa la gioia dei tifosi di Terranuova, che hanno festeggiato una vittoria fondamentale per le loro ambizioni di classifica.