Arezzo ospita i Campionati Italiani di corsa su strada

Domenica 6 ottobre, i migliori fondisti italiani si sfideranno nel cuore della Toscana. Piazza Guido Monaco sarà il palcoscenico di una giornata all'insegna dello sport e della passione.
05.10.2024 12:34 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Arezzo ospita i Campionati Italiani di corsa su strada

Arezzo pronta ad esplodere di passione per la corsa: Campionati Italiani Assoluti 10km

Arezzo, la città toscana, si prepara ad ospitare un evento sportivo di portata nazionale: i Campionati Italiani Assoluti dei 10 km su strada. In programma per domenica 6 ottobre 2024, la manifestazione si svolgerà nel cuore pulsante della città, con partenza e arrivo in Piazza Guido Monaco.

Un palcoscenico d'eccezione per campioni affermati e giovani promesse

La quattordicesima edizione di questa competizione promette scintille. Atleti di fama nazionale si daranno battaglia su un percorso che, collaudato e omologato dalla Fidal, si snoda tra le vie più suggestive del centro storico aretino. Tra i favoriti, Yohanes Chiappinelli si presenta ai nastri di partenza con la voglia di confermare il suo straordinario momento di forma, dopo l'ottima prestazione nella mezza maratona di Udine. A lui si affiancheranno nomi di spicco come Iliass Aouani, Luca Alfieri e tanti altri, pronti a contendersi centimetro su centimetro.

Ma non saranno solo gli uomini a far sognare il pubblico. Nel settore femminile, Sara Nestola e Federica Sugamiele sono pronte a dare vita a un duello avvincente. A loro si aggiunge Elisa Palmero, reduce dai Campionati Europei di Roma, che arriva ad Arezzo con l'ambizione di salire sul podio e lasciare il segno.

Una storia che si rinnova

Arezzo, città d'arte e di cultura, si conferma ancora una volta un punto di riferimento per l'atletica leggera italiana. L'organizzazione impeccabile, curata dalla U.P. Policiano Arezzo Atletica, garantisce un evento di altissimo livello, capace di coinvolgere atleti, appassionati e cittadini.

Un'opportunità per la città

I Campionati Italiani rappresentano non solo una vetrina sportiva di grande prestigio, ma anche un'occasione unica per valorizzare il territorio e promuovere Arezzo a livello nazionale. L'evento, infatti, è in grado di attrarre un numero considerevole di visitatori, con ricadute positive sull'economia locale.

Un invito a tutti gli appassionati

L'appuntamento è per domenica 6 ottobre in Piazza Guido Monaco. Non mancate! Venite a tifare i vostri beniamini e a vivere l'emozione di una giornata all'insegna dello sport e della passione.