Campionato di Serie D : Trestina - Aquila Montevarchi 2 - 2
Trestina-Aquila Montevarchi 2-2
TRESTINA: Fratti, Giuliani G., Bucci, Serra, De Meio, Sensi, De Sousa (68′ D Angelo), Lisi (85′ Vietina), Mencagli, Ferri Marini (80′ Arduini), Nouri. A disp.: Tozaj, Ubaldi, Bergoglio, Granturchelli, Nuti, Bartolucci. All.: Calori Simone
AQUILA MONTEVARCHI: Testoni, Picchi (72′ Carcani T.), Ciofi, Orlandi, Priore, Sesti (67′ Borgia), Martinelli, Artini, Saltalamacchia (46′ Casagni), Franco (56′ Ficini), Boncompagni. A disp.: Conti, Sturli, Bigazzi, Zhupa, Rufini. All.: Lelli Nico
ARBITRO: Francesco Ercole di Latina
RETI: 19′ Giuliani G., 46′ Nouri, 76′ rig. Orlandi, 80′ Ciofi
NOTE: Espulsi Serra per doppia ammonizioneal 62′, Mencagli al 91′. Ammoniti Fratti, Sensi, Lisi, Ferri Marini, Franco, Ficini.
Trestina e Aquila Montevarchi si dividono la posta in un match ricco di emozioni
Città di Castello è stata teatro di una partita dai ritmi serrati e dalle mille emozioni, con il Trestina e l'Aquila Montevarchi che si sono spartite la posta in un combattutissimo 2-2. Un match che ha visto espulsioni, un rigore controverso e una rimonta rocambolesca degli ospiti.
I padroni di casa hanno iniziato la partita in maniera più incisiva, sbloccando il risultato al 16' grazie a una precisa volée di Giuliani, servito da un cross insidioso di De Souza. Il vantaggio sembrava poter dare tranquillità al Trestina, ma il Montevarchi non ha mollato un centimetro, sfiorando il pareggio pochi minuti dopo con un gol annullato per fuorigioco.
Nel secondo tempo, il Trestina ha raddoppiato con Nouri, capitalizzando un’azione corale e sigillando un primo tempo a loro favore. Tuttavia, la partita è completamente cambiata nella ripresa. Al 62', Serra è stato espulso per doppia ammonizione, lasciando i padroni di casa in inferiorità numerica. Questa svolta ha dato nuova linfa agli ospiti, che hanno accorciato le distanze con un rigore trasformato da Orlandi.
Un rigore apparso generoso, ma che ha acceso gli animi in campo. Poco dopo, il Montevarchi ha completato la rimonta con un gol di Ciofi, che ha gelato il pubblico di casa e ha riaperto completamente la partita.
La tensione è ulteriormente salita nei minuti finali, con l'espulsione di Mencagli per un fallo di reazione e l'allontanamento dalla panchina del secondo allenatore del Trestina. Nonostante il forcing finale dei padroni di casa, il risultato non si è più modificato, regalando un punto prezioso all'Aquila Montevarchi e lasciando un amaro in bocca al Trestina.
Un match che resterà a lungo nella memoria degli appassionati, per le tante emozioni vissute e per l'imprevedibilità del risultato. Un pareggio che, seppur amaro per i padroni di casa, testimonia la grande combattività di entrambe le squadre.