Campionato di Serie D : Flaminia Civitacastellana - Livorno 1 - 2

02.12.2024 13:51 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Serie D : Flaminia Civitacastellana  - Livorno 1 - 2

Flaminia Civitacastellana  - Livorno 1 - 2

FLAMINIA: De Fazio, Igini (57′ Zanchi), Mariani, Lo Zito, Benedetti, Paramatti, Mattei (57′ Celentano), Malaccari, Ciganda Forni, Casoli, Sirbu. A disp.: Faralli, Massaccesi, Falli, Mazzon, Bonifazi, Pagano, Paun . All.: Abate Giovanni

LIVORNO: Cardelli, Risaliti, Russo (85′ Malva), Calvosa, Marinari (85′ Bellini), Borri (73′ Dionisi), Hamlili, Regoli (73′ Brenna), Currarino, D Ancona, Rossetti. A disp.: Tani, Luci, Frati, Arcuri, Parente. All.: Indiani Paolo

ARBITRO: Gianluca Guitaldi di Rimini
RETI: 20′ Russo, 49′ Rossetti, 67′ rig.Benedetti
NOTE: Ammoniti Ciganda Forni, Cardelli, Borri, D Ancona.

Livorno imbattibile: trionfo esterno sulla Flaminia

Il Livorno continua la sua marcia trionfale in vetta alla classifica, superando anche la resistenza della Flaminia con un convincente 2-1. La squadra amaranto, guidata da un ispirato Paolo Indiani, ha dominato il match, dimostrando una solidità difensiva e una pericolosità offensiva che lasciano ben sperare per il proseguo della stagione.

Una prima frazione a senso unico

Sin dai primi minuti, il Livorno ha imposto il proprio gioco, costringendo la Flaminia a difendersi nella propria metà campo. Al 21', la rete del vantaggio è arrivata grazie a un’azione personale di Russo, che con un preciso diagonale ha infiattato il pallone nell'angolino basso. Il gol ha dato ancora più fiducia ai toscani, che hanno continuato a macinare gioco, sfiorando più volte il raddoppio.

Rossetti raddoppia, poi il brivido del rigore

Nella ripresa, il Livorno ha messo al sicuro il risultato con la rete di Rossetti, abile a sfruttare un'incertezza della difesa avversaria. Sembrava fatta per gli amaranto, ma al 67' un ingenuo fallo in area di rigore ha permesso alla Flaminia di riaprire la partita. Dal dischetto, Benedetti non ha sbagliato, riaccendendo le speranze dei padroni di casa.

Il Livorno controlla e porta a casa i tre punti

Nonostante il tentativo di rimonta della Flaminia, il Livorno ha mostrato grande maturità, gestendo con freddezza i minuti finali. La difesa amaranto, ben organizzata e attenta, ha sventato ogni pericolo, preservando il prezioso vantaggio.

Le scelte vincenti di Indiani

Il tecnico livornese ha ancora una volta dimostrato la sua abilità nel preparare le partite. Le scelte di schierare Currarino al fianco di Hamlili e di affidarsi a Russo e Rossetti in attacco si sono rivelate vincenti. In particolare, Russo è stato il vero protagonista della partita, mettendo in mostra una tecnica sopraffina e una visione di gioco invidiabile.

Il punto sulla classifica

Con questa vittoria, il Livorno allunga ulteriormente in classifica, consolidando il proprio primato. La squadra amaranto è ora a +5 sulla seconda, dimostrando di essere la favorita numero uno per la promozione.

Prossime sfide

Il Livorno affronterà ora una serie di partite impegnative. Sarà fondamentale continuare a mantenere alta la concentrazione e a mostrare la stessa determinazione vista finora.