Calcio a 11 Uisp - Eccellenza - Girone B : Battifolle – Pratantico 1 – 1

Battifolle e Pratantico si dividono la posta in palio, Un pareggio che lascia tutto in sospeso nel Girone B
29.11.2024 13:50 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Calcio a 11 Uisp - Eccellenza - Girone B : Battifolle – Pratantico 1 – 1

Battifolle – Pratantico 1 – 1

Battifolle : Roghi, Francesco Peruzzi, Massimo Bux, Vallifuoco, Malatesti, Randellini, Casini, Matteo Cedro, Innocenti, Peruzzi, Lika. All. Alessandro Angioli. A disposizione : Immediata, Albiani, Michele Batti, Lorenzo Batti, Biondini, Filippo Cedro, Donnini, Socchi, Turchi.

Pratantico : Nencetti, Bianchini, Mariotti, Meacci, Nencetti, Papini, Peruzzi, Roghi, Rossi, Santoro, Vagnetti, Guizzunti. All. Andrea Rubechini. A disposizione : Romani, Biliotti, Cerofoni, Coleschi, Hysenaj, Magnani, Perrino, Primigalli.

Marcatori : 20’ Cristiano Lika, 30’ Francesco Guizzunti.

Battifolle e Pratantico si dividono la posta in palio in un match ricco di emozioni

In una sfida che ha tenuto col fiato sospeso gli spettatori, Battifolle e Pratantico hanno pareggiato 1-1 nell'incontro valido per il campionato UISP Arezzo Eccellenza Girone B. Entrambe le squadre hanno dimostrato un grande carattere e una voglia di vincere che hanno reso lo scontro diretto estremamente avvincente.

Un primo tempo da cardiopalma

Il primo tempo è stato un vero e proprio spettacolo di calcio. Battifolle ha iniziato la partita con grande intensità, cercando di imporre il proprio gioco fin dalle prime battute. La pressione alta e il possesso palla prolungato hanno messo in difficoltà la difesa avversaria, che però ha retto l'urto. Al 20' minuto, Cristiano Lika ha sbloccato il risultato con una rete da vero bomber, sfruttando al meglio un'imprecisione della difesa. La gioia dei tifosi di casa è stata però di breve durata, poiché Francesco Guizzunti ha pareggiato i conti al 30' con una splendida punizione che ha lasciato di stucco il portiere avversario.

Secondo tempo equilibrato

Nella ripresa, il match si è equilibrato ulteriormente. Entrambe le squadre hanno cercato con insistenza il gol della vittoria, ma le difese sono state impeccabili. I numerosi cambi effettuati da entrambi gli allenatori hanno reso il gioco ancora più dinamico e imprevedibile. Nonostante le tante occasioni create, il risultato non si è più modificato.

I protagonisti della partita

Cristiano Lika: L'attaccante di Battifolle è stato il grande protagonista del primo tempo, segnando il gol del vantaggio e creando numerose altre occasioni pericolose.

Francesco Guizzunti: Il centrocampista di Pratantico si è confermato un vero specialista delle punizioni, segnando un gol meraviglioso che ha riacceso le speranze della sua squadra.

Le difese: Entrambe le squadre hanno mostrato una grande solidità difensiva, annullando le offensive avversarie e preservando il risultato.

Le dichiarazioni post-partita

Al termine della partita, gli allenatori di entrambe le squadre hanno espresso soddisfazione per il punto conquistato. Alessandro Angioli (Battifolle) ha sottolineato l'importanza di aver mantenuto l'imbattibilità in casa, mentre Andrea Rubechini (Pratantico) ha evidenziato la crescita della sua squadra.

Le prossime sfide

Questo pareggio lascia aperta la lotta per le prime posizioni del girone. Battifolle e Pratantico dovranno affrontare le prossime partite con la massima concentrazione, cercando di ottenere i tre punti e avvicinarsi alla zona playoff.