Campionato di Eccellenza : Castiglionese - Scandicci 1 - 0
Castiglionese - Scandicci 1 - 0
CASTIGLIONESE: Balli, Capogna, Cavallini (Bezzicheri) Gori M., Menchetti (10’ Cecci), Menci R., Berneschi, Monteiro Ribeiro, Doka Bj (75’ Falomi), Minocci, Priorelli (60’ Giorgi) A disp.: Antonielli, Viciani, Ceccherini, Parisi, Banelli. Allenatore: Roberto Fani
SCANDICCI: Di Cicco, Frascadore, Dodaro, Guidelli, Sabatini, Menini, Saccardi, Poli (90’ Gasparini) Del Pela N., Sinisgallo, Grillo (85’ Corsi) A disp.: Fedele, Paoli, La Rosa, Esposito Goretti, Ammannati, Alfani, Meucci. Allenatore: Claudio Ventrice
Arbitro: Casula di Ozieri (Furiesi - Mucci)
Rete: 90’ Minocci
Note: ammoniti Menci, Dodaro, Sabatini
Castiglionese trionfa all'ultimo respiro, Scandicci ko
Arezzo - Un gol da cineteca, un boato assordante, una festa che esplode. La Castiglionese ha conquistato tre punti d'oro battendo lo Scandicci all'ultimo respiro, grazie a una rete di Minocci al 95'. Un finale da brividi che consolida il primato dei gialloviola nel girone B di Eccellenza Toscana.
Una partita a due facce
È stata una sfida equilibrata, combattuta su ogni pallone. Nel primo tempo, le due squadre si sono studiate a lungo, cercando di prendere le misure all'avversario. Alcune occasioni da una parte e dall'altra, ma nessuna rete. La Castiglionese ha sfiorato il vantaggio su un rigore reclamato con veemenza, mentre lo Scandicci ha colpito una traversa nel finale di frazione.
Nella ripresa, il ritmo è aumentato. La Castiglionese, spinta dal proprio pubblico, ha cercato con insistenza la via del gol. Capogna e Berneschi ci hanno provato con conclusioni pericolose, ma Di Cicco è stato attento. Quando ormai sembrava che il match stesse scivolando verso un pareggio, è arrivato il guizzo vincente di Minocci. Il numero 10 gialloviola, con un colpo di testa preciso e angolato, ha trafitto la porta avversaria, scatenando l'esultanza dei suoi tifosi.
La chiave del successo
Cosa ha fatto la differenza? Sicuramente la determinazione della Castiglionese, che non ha mai mollato un centimetro di campo, e la capacità di sfruttare al meglio le poche occasioni create. Inoltre, la solidità difensiva e l'organizzazione tattica della squadra di Fani sono state fondamentali per neutralizzare le offensive dello Scandicci.
Le dichiarazioni
Al termine della partita, il tecnico della Castiglionese, Roberto Fani, ha espresso tutta la sua soddisfazione: "È stata una partita difficile, contro una squadra molto organizzata. I ragazzi hanno dimostrato grande carattere e determinazione. Questo successo ci dà una grande iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni".
Il futuro
Con questa vittoria, la Castiglionese allunga in classifica e si avvicina sempre di più alla conquista del titolo di campione d'inverno. Il prossimo impegno sarà contro la Lastrigiana, in campo neutro a Cortona. Un'altra sfida da affrontare con la massima concentrazione per continuare a sognare in grande.