"Giovani di Valore" : Sfida accettata, Bux vuole tornare il protagonista

Claudio Bux, un guerriero amaranto pronto a tornare più forte di prima
28.11.2024 11:37 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
"Giovani di Valore" : Sfida accettata, Bux vuole tornare il protagonista

Claudio Bux, il leone ferito pronto a ruggire

Il difensore amaranto della Nuova Foiano, Claudio Bux, è alle prese con un momento difficile a causa di un infortunio che lo costringerà a restare ai box per diversi mesi. Ma non lasciatevi ingannare dalla sua assenza dai campi: il cuore di questo giovane leone batte ancora forte, e la sua mente è già proiettata al futuro.

Cresciuto nel vivaio dell'UT Chimera e dell'Arezzo Calcio, Bux ha assaporato il gusto della vittoria fin da giovanissimo, contribuendo in maniera decisiva alla conquista del titolo tricolore di Primavera 3. Quella esperienza, vissuta sotto la guida attenta di mister Andrea Sussi, ha forgiato in lui un carattere vincente e un attaccamento alla maglia che lo contraddistinguono ancora oggi.

Un cursore instancabile, un difensore roccioso e un uomo di grande generosità: queste sono le caratteristiche che hanno reso Bux un punto di riferimento per le squadre in cui ha militato. Dopo aver maturato esperienze in Serie D con Città di Castello, Porta Romana e Figline, il classe 2002 è approdato alla Nuova Foiano, dove si è subito inserito alla perfezione nel gruppo.

Purtroppo, un infortunio ha interrotto bruscamente la sua stagione, ma Bux non si arrende. Con la stessa grinta e determinazione che lo hanno sempre contraddistinto, sta lavorando duramente per tornare in campo il prima possibile. La sua assenza si fa sentire in campo, ma i tifosi amaranto sono certi che il loro beniamino tornerà più forte di prima.