Campionato di Serie D : Follonica Gavorrano - Siena 0 - 1

Siena espugna il Malservisi-Matteini, Un match combattuto deciso da un guizzo del bomber
03.12.2024 21:47 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Serie D : Follonica Gavorrano - Siena 0 - 1

Follonica Gavorrano-Siena 0-1
FOLLONICA GAVORRANO: Antonini Manrrique, Morelli M., Brunetti (28′ Cellai), Pino, Zini (75′ D Este), Scartoni, Kondaj (88′ Souare), Tatti, Lo Sicco, Rosini (72′ Grifoni), Kernezo. A disp.: Romano, D Agata, Masini (72′ Farneti), Cret, Morgantini . All.: Masi Marco

SIENA: Stacchiotti, Achy, Cavallari (60′ Ricchi), Boccardi, Galligani (81′ Giannetti), Lollo (60′ Biancon), Pescicani (60′ Bianchi), Di Paola, Mastalli, Morosi, Masini. A disp.: Giusti, Candido, Hagbe Hagbe, Di Gianni. All.: Magrini Lamberto

ARBITRO: Marco Menozzi di Treviso
RETI: 60′ Boccardi
NOTE: Ammoniti Kernezo, Cavallari, Lollo, Morosi.

Siena Sbanca il Malservisi-Matteini: Boccardi Firma il Colpo Esterno

Bagno di Gavorrano - In una sfida vibrante e ricca di emozioni, il Siena è riuscito a espugnare il campo del Follonica Gavorrano, imponendosi con un netto 0-1. A decidere l'incontro, al 60' della ripresa, è stata la rete di Boccardi, che ha capitalizzato al meglio un'assist del neo-entrato Bianchi.

Un Primo Tempo Equilibrato

I primi 45 minuti hanno offerto un confronto equilibrato, con entrambe le squadre a caccia dell'azione vincente. Il Siena, spinto da un ottimo inizio, ha sfiorato più volte il vantaggio, trovando un attento Antonini tra i pali avversari. Il Follonica Gavorrano, dal canto suo, ha saputo reagire, rendendosi pericoloso con le incursioni di Kernezo e Pino.

La svolta nella ripresa

La partita si è sbloccata nella ripresa, grazie alla mossa vincente di Magrini. Il triplo cambio operato dal tecnico bianconero ha infatti dato nuova linfa alla squadra, che ha trovato il gol del vantaggio con Boccardi.

Le Parate di Stacchiotti Decisive

Il portiere del Siena si è reso protagonista di una prestazione superlativa, compiendo diverse parate decisive, soprattutto nel finale di gara. In particolare, è stata fondamentale la sua respinta su un insidioso corner calciato da Lo Sicco.

Le Reazioni dei Protagonisti

Al termine della partita, i due allenatori hanno commentato l'incontro. Magrini ha sottolineato l'importanza della vittoria in trasferta e ha elogiato la reazione della sua squadra nella ripresa. Masi, dal canto suo, ha ammesso la superiorità del Siena in alcune fasi del gioco e ha evidenziato gli errori commessi dalla sua squadra.

Un Risultato Pesante

La sconfitta pesa come un macigno sulle ambizioni del Follonica Gavorrano, che vede allontanarsi la zona playoff. Il Siena, invece, consolida la sua posizione in classifica e si conferma una delle squadre più in forma del girone.