Campionato di Serie D : Figline - Orvietana 2 - 0

Vittoria netta contro l'Orvietana, espulso Berardi, Superiorità numerica e cinismo: il Figline non sbaglia
04.12.2024 11:42 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Serie D : Figline - Orvietana 2 - 0

Figline 1965-Orvietana 2-0

FIGLINE 1965: Pagnini, Ciraudo, Simonti, Milli (85′ Degl Innocenti), Francalanci, Nobile, Zellini (85′ Remedi), Borghi, Bruni (46′ Ciravegna), Torrini, Mugelli (73′ Noferi). A disp.: Daddi, Gozzini, Tognetti, De Pellegrin, Nyamsi . All.: Brachi Marco

ORVIETANA: Forniconi, Caravaggi, Mauro (63′ Bologna), Ricci, Sforza (63′ Simic), Berardi, Fabri (46′ Paletta), Orchi, Panattoni, Proia, Caon (63′ Quintero). A disp.: Brigliozzi, Manoni, Martini, Marchegiani. All.: Rizzolo Antonio

ARBITRO: Giovanni Moro di Novi Ligure
Marcatori : 42′ Francalanci, 47′ Ciravegna
NOTE: Espulso Berardi al 37′. Ammoniti Francalanci, Nobile, Torrini, Remedi, Berardi, Quintero.

Figline 1965 domina l'Orvietana e dedica la vittoria a Sandro Degli Innocenti

Un trionfo amaro dolce. Così si potrebbe definire la vittoria del Figline 1965 sull'Orvietana, terminata 2-0. Tre punti fondamentali per la squadra di Brachi, ottenuti in una partita che ha visto i gialloblù dominare il campo e dedicare il successo a Sandro Degli Innocenti, storica figura del club, scomparso pochi giorni prima.

Un primo tempo a senso unico. Il match è iniziato sotto il segno del ricordo, con un minuto di silenzio in onore di Degli Innocenti. In campo, le due squadre si sono affrontate con grande intensità fin dai primi minuti. L'Orvietana ha provato a sorprendere i padroni di casa con un paio di conclusioni dalla distanza, ma Pagnini è stato attento. Il Figline, spinto dal pubblico di casa, ha preso in mano le redini del gioco e ha sfiorato il vantaggio in diverse occasioni. Al 37', la svolta: un fallo da ultimo uomo di Berardi su Mugelli ha portato al rosso diretto per il difensore ospite. In superiorità numerica, il Figline ha trovato il gol del vantaggio al 42' con Francalanci, che ha deviato in rete un corner di Milli.

Nella ripresa il raddoppio. Il secondo tempo è iniziato sulla stessa falsariga del primo. Il Figline, più determinato che mai, ha raddoppiato al 47' con Ciravegna, che ha finalizzato una bella azione personale. L'Orvietana, ormai sfiduciata, non è riuscita a reagire e ha subìto il gioco degli avversari. Il Figline ha sfiorato anche il terzo gol, ma la traversa ha negato la gioia a Zellini.

Una vittoria dedicata. Al triplice fischio, è esplosa la gioia dei tifosi del Figline, che hanno tributato un lungo applauso alla squadra. I giocatori, a fine partita, si sono stretti sotto la curva per dedicare la vittoria a Sandro Degli Innocenti. Una vittoria amara, perché ottenuta in una giornata funestata da una perdita importante, ma allo stesso tempo dolce, perché ha permesso alla squadra di onorare la memoria del proprio compagno.

Le dichiarazioni di mister Brachi: "Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra. Abbiamo giocato con grande cuore e determinazione, dimostrando di essere un gruppo unito. Questa vittoria è dedicata a Sandro, che sarà sempre nei nostri cuori. Ora pensiamo già alla prossima partita, con l'obiettivo di continuare su questa strada."

Prossimi impegni: Il Figline tornerà in campo tra una settimana per affrontare una nuova sfida. La squadra di Brachi è in un ottimo momento di forma e punta a centrare nuovi obiettivi.