Campionato di Serie D : Siena Fc - Sangiovannese 2 - 1

Siena trionfa in extremis : La Robur supera la Sangiovannese grazie a un gol di Semprini nei minuti di recupero
29.10.2024 12:38 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Serie D : Siena Fc - Sangiovannese 2 - 1

Siena Fc - Sangiovannese 2 - 1

SIENA FC: Stacchiotti, Di Paola (67′ Pescicani), Achy, Cavallari, Morosi, Lollo, Bianchi (55′ Ricchi), Farneti, Mastalli (55′ Masini), Boccardi (70′ Semprini), Galligani (82′ Carbe). A disp.: Giusti, Zichella, Biancon, Hagbe Hagbe . All.: Magrini Lamberto

SANGIOVANNESE: Barberini, Lorenzoni (79′ Fumanti), Pertica, Nannini, Chelli, Della Spoletina, Bargellini (46′ Pertici), Romanelli (61′ Pardera), Rotondo (70′ Bocci), Sabattini, Nieri (87′ De Angelis). A disp.: Patata, Orselli, Shenaj, Lombardi Lapo. All.: Bonura Marco

ARBITRO: Stefano Raineri di Como
RETI: 22′ Bargellini, 28′ Autorete, 90′ Semprini
NOTE: Espulso Achy al 84′. Ammoniti Lollo, Ricchi, Bargellini, Romanelli.

Siena batte la Sangiovannese in un finale rocambolesco

Il Franchi ha vissuto una serata di grande passione e suspense, con il Siena che ha superato la Sangiovannese per 2-1 in una partita che ha tenuto col fiato sospeso i tifosi fino all'ultimo secondo.

Una partita dai mille colpi di scena

La gara è iniziata con un ritmo serrato, con entrambe le squadre a caccia della vittoria. Al 22' è stata la Sangiovannese a passare in vantaggio grazie a una precisa incornata di Bargellini, su assist di Della Spoletina. La gioia ospite è durata poco, però: sei minuti più tardi, un'autorete di Della Spoletina ha ristabilito la parità.

Nel secondo tempo, il Siena ha cercato con insistenza di portarsi in avanti, ma ha trovato una Sangiovannese ben organizzata in difesa. La svolta è arrivata nel finale: al 84' Achy è stato espulso per proteste, lasciando la Robur in inferiorità numerica. Sembrava che la Sangiovannese potesse approfittare della situazione, ma è stato proprio il Siena a trovare il gol della vittoria nei minuti di recupero, grazie a un colpo di testa di Semprini su corner.

Le chiavi della partita

La reazione del Siena: Nonostante l'inferiorità numerica, il Siena ha dimostrato grande carattere e ha trovato la forza di ribaltare il risultato.

L'importanza dei cambi: Le sostituzioni effettuate da Magrini si sono rivelate decisive, con Semprini che ha siglato il gol della vittoria.

L'esperienza di Lollo: Il centrocampista bianconero è stato un punto di riferimento per la squadra, recuperando palloni importanti e tenendo alta la tensione.

Le dichiarazioni post-partita

Al termine della gara, l'allenatore del Siena, Lamberto Magrini, ha espresso soddisfazione per la vittoria: "Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Hanno dimostrato di avere un grande cuore e un carattere vincente. La partita è stata difficile, ma abbiamo saputo soffrire e lottare fino alla fine."

Conclusioni

Una vittoria fondamentale per il Siena, che consolida la propria posizione in classifica. La Sangiovannese, dal canto suo, esce sconfitta ma con la consapevolezza di aver disputato una buona partita.