Campionato di serie D : Follonica Gavorrano - Livorno: Domani si decide!

Mercoledì 18 settembre, alle ore 15:00, allo stadio Malservisi-Matteini, si rinnova la sfida tra biancorossoblù e amaranto.
17.09.2024 16:05 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di serie D : Follonica Gavorrano - Livorno: Domani si decide!

Follonica Gavorrano - Livorno: una rivalità che si rinnova

Un derby dal sapore antico

Mercoledì 18 settembre, alle ore 15:00, il calcio giocato torna a infiammare la Maremma grossetana. Allo stadio Malservisi-Matteini di Bagno di Gavorrano, il Follonica Gavorrano ospiterà l'Unione Sportiva Livorno 1915, in una sfida che promette scintille.

Un inizio di stagione intenso

Entrambe le squadre arrivano a questo incontro con un carico di partite già alle spalle. I biancorossoblù di Marco Masi hanno pareggiato a reti inviolate a Terranuova Bracciolini, mentre gli amaranto di Paolo Indiani hanno conquistato una sofferta vittoria in rimonta contro lo Sporting Trestina. Un calendario fitto che non lascia tregua ai calciatori, come sottolineato dallo stesso mister Masi: "Mercoledì ci sarà il Livorno e poi la Sangiovannese, da non avere ancora ritmo per il campionato ci ritroviamo in sette giorni a fare tre partite, non sarà semplice da gestire".

Una sfida storica

La rivalità tra Follonica Gavorrano e Livorno ha radici profonde. Negli ultimi anni le due squadre si sono affrontate più volte, regalando sempre emozioni ai tifosi. L'ultimo precedente risale allo scorso marzo, quando i biancorossoblù si imposero per 1-0 grazie al gol di Ampollini.

Protagonisti e volti noti

In campo ci saranno tanti protagonisti. Nell'attacco amaranto spicca Vieri Regoli, ex bomber del Follonica Gavorrano, mentre nel Livorno milita anche Matteo Frati, già protagonista con la maglia biancorossoblù. Da segnalare inoltre l'arrivo dell'esperto attaccante Federico Dionisi, reduce da esperienze in Serie A e Serie B. In panchina, poi, c'è Paolo Indiani, che conosce bene l'ambiente di Gavorrano, avendolo allenato in passato.

Un derby da non perdere

Quello di mercoledì sarà un derby sentito, una partita che va oltre i semplici tre punti. Tifosi e appassionati sono pronti a vivere un pomeriggio di grande calcio, con la speranza di assistere a una partita spettacolare e ricca di emozioni.