Campionato di Promozione : Subbiano - Pienza 0 - 0

Subbiano-Pienza: spettacolo e occasioni, ma il gol non arriva
15.09.2024 22:28 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Promozione : Subbiano - Pienza 0 - 0

Subbiano - Pienza 0 - 0 

MM SUBBIANO: Tegli, Lomarini, Chianini, Gisti, Orlandini, Nocentini, Chottong, Cuccoli, Steccato, Falsini, Nocentini.  A disp: Fadda, Bonchi, Scartoni, Fabbriciani, Sarracino, Cai, Galastri, Salvi. Allenatore: Simone Lucani. ( Guidotti squalificato )

ASD PIENZA: Pelliccione, Biancardi, Bonari, Ajdini, Guerra, Begnardi, Pecci, Camillucci, Alessi, Venuto, Cossa. A disposizione: D’Appolito, Ciolfi, Berardi, Martinez, Pinzuti, Battistelli, Barbieri. Allenatore: Camillucci

Subbiano sfiora il colpaccio, Pienza resiste: 0-0 in una partita ricca di emozioni

Il Marino Mercato Subbiano ha affrontato il Pienza in un match che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico del comunale. Entrambe le squadre, reduce da un avvio di campionato positivo, si sono presentate al match con l'obiettivo di conquistare i tre punti. La partita, giocata sotto un cielo terso, si è rivelata un confronto equilibrato e combattuto, con occasioni da gol create da entrambe le parti e un ritmo alto fin dai primi minuti.

Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco a viso aperto, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Al 13', Gisti, servito da un lancio illuminante di Orlandini, si è presentato a tu per tu con Pelliccione, ma il portiere senese ha respinto con i piedi. Il Subbiano ha continuato a macinare gioco, con Falsini che al 20' ha sfiorato il palo con un sinistro a giro. Il Pienza, pur non sfigurando, si è limitato a ripartire in contropiede, trovando in Tegli un ostacolo insormontabile.

Nella ripresa, i gialloblù hanno alzato ulteriormente il ritmo, cercando con insistenza la via del gol. Falsini, Steccato e Chottong si sono alternati nel cercare la rete, ma Pelliccione è stato semplicemente insuperabile. Il portiere senese ha compiuto una serie di parate miracolose, negando ai padroni di casa la gioia del gol. Negli ultimi minuti di gioco, il Pienza ha sfiorato la beffa con Alessi che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ha colpito la traversa.

Analisi tattica

Il Subbiano ha dominato il possesso palla e ha creato numerose occasioni da gol, ma ha peccato sotto porta. Guidotti ha schierato la squadra con un 4-3-3, puntando sulla rapidità di Falsini e Steccato sulle fasce. Il Pienza, invece, si è difeso con ordine e ha cercato di ripartire in contropiede, sfruttando la velocità di Venuto. Camillucci ha optato per un 4-4-2, con Alessi e Cossa in attacco.

I protagonisti

Pelliccione: Il portiere senese è stato il migliore in campo, compiendo una serie di parate decisive che hanno tenuto in vita il Pienza.

Falsini: L'attaccante del Subbiano è stato il più pericoloso dei suoi. Ha creato numerose occasioni da gol e ha messo in difficoltà la difesa avversaria.

Steccato: L' attaccante si è distinto per la sua grinta e la sua capacità di impostare l'azione e in zona tiro.

Conclusione

Il pareggio a reti inviolate lascia l'amaro in bocca al Subbiano, che ha dominato la partita ma non è riuscito a concretizzare le numerose occasioni create. Il Pienza, invece, può ritenersi soddisfatto del punto conquistato in trasferta. Il prossimo turno si preannuncia ancora più difficile per entrambe le squadre.