Campionato di II Categoria : Pol. San Marco la Sella - Stia 0 - 2

Il sogno del San Marco infranto dallo Stia, Danesi e Andreini firmano la vittoria dei casentinesi
16.09.2024 00:22 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di II Categoria : Pol. San Marco la Sella - Stia 0 - 2

Pol. San Marco la Sella - Stia 0 - 2

SAN MARCO : Gallorini, Francini, Ngaha (79' Angioli), Faralli, Marcucci, Mugnai, Chisci, Del Pia (58' Sassoli F.), Torre (55' Marraghini), Gjoka (69' Massai), Lisi (81' Minucci). Allenatore: Marraghini Simone

STIA : Goretti, Puccini L., Ciarpaglini (10' Tizzano), Feni, Vuturo, Puccini J., Danesi (82' Bellingheri), Vangelisti, Agostini (75' Ristori), Capacci (70' Biagini), Andreini (90' Piovosi). Allenatore: Certini Marcello

Arbitro: Cardeti Angelo (sez. Arezzo)

Marcatori: 64' Danesi, 69' Andreini

Stia doma il San Marco e vola in classifica

Un derby che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico presente. Lo Stia ha superato con un netto 2-0 il San Marco La Sella, confermandosi una delle squadre più in forma del campionato.

Una partita equilibrata e combattuta nei primi minuti, con le due squadre che si studiavano a vicenda. Il San Marco ha sfiorato il vantaggio al 35' con una conclusione di Lisi, ma il portiere Goretti è stato attento. Lo Stia ha risposto al 49', mettendo alla prova Gallorini.

Il match si è infiammato nella ripresa. Al 60' il San Marco ha colpito la traversa, sfiorando il vantaggio. Un minuto dopo, l'arbitro ha concesso un rigore molto discusso allo Stia, parato da Gallorini. Ma il gol era nell'aria: al 64' Danesi ha sbloccato il risultato con un preciso diagonale.

Lo Stia ha raddoppiato al 69' con Andreini, in netta posizione di fuorigioco, ma la rete è stata convalidata. Il San Marco ha provato a reagire, ma lo Stia ha gestito il vantaggio con ordine e ha portato a casa tre punti fondamentali.

Una vittoria meritata per lo Stia, che ha dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata. Il San Marco, dal canto suo, ha disputato una buona partita, ma ha pagato alcune ingenuità e un pizzico di sfortuna.