Campionato di Prima Categoria : Ponte d' Arbia - Tegoleto 1 - 0

Ponte d'Arbia vince al cardiopalma, Una rete nel finale decide la sfida contro il Tegoleto
16.09.2024 00:00 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Gabriele Bacci
Campionato di Prima Categoria : Ponte d' Arbia - Tegoleto 1 - 0

Ponte d' Arbia - tegoleto 1 - 0  

Ponte d’Arbia : Ferrucci Zacchei Annesanti(58’ Traore)Resti Corsi G.Nasoni (74’Pascarella)Russo Curcio Cordi P. Scaccia (68’ Tozzato) Forni (79’ Malacita). All. Mazzeschi

Tegoleto : De Marco Romanelli Undini Poggesi Moretti (66’ Beoni) Barbagli Bonci Borsi Rossi (79’ Barboncinu) Scichilone Franchi. All. Bracciali

Arbitro Eleonora Labate di Firenze

Marcatori 85’ Corsi Pietro

Espulso 67’ Undini e Moretti dalla Panchina

Ponte d'Arbia batte Tegoleto in una partita dai mille colpi

Ponte d'Arbia – Il Ponte d'Arbia ha inaugurato la stagione con una vittoria sofferta ma meritata sul Tegoleto, superando gli avversari per 1-0 in una partita dai ritmi serrati e dalle tante emozioni.

Sin dai primi minuti, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, dimostrando una grande voglia di fare gioco. Il Tegoleto si è mostrato particolarmente aggressivo, cercando di sorprendere i padroni di casa con azioni rapide e verticali. Bonci, in particolare, è stato un costante pericolo per la difesa avversaria, sfiorando il gol in più occasioni.

Il primo tempo si è concluso a reti inviolate, con entrambe le squadre che hanno creato diverse occasioni da gol. Il portiere del Ponte d'Arbia si è distinto per alcune parate decisive, negando al Tegoleto la gioia del vantaggio.

Nella ripresa, la partita ha subito una svolta inaspettata. Al 67', il centrocampista del Tegoleto, Undini, è stato espulso con un rosso diretto per un fallo di reazione. Una decisione che ha scosso gli animi e ha condizionato il proseguimento della partita. Nonostante l'inferiorità numerica, il Tegoleto ha continuato a lottare con tenacia, creando diverse occasioni per pareggiare.

Al 85', però, è arrivato il gol che ha deciso l'incontro. Corsi Pietro, con un preciso tiro dalla distanza, ha trafitto l'incolpevole De Marco, regalando la vittoria al Ponte d'Arbia.

Negli ultimi minuti, il Tegoleto ha sfiorato il pareggio in più occasioni, ma il portiere di casa si è nuovamente superato. In particolare, al 94', ha negato il gol a Barbagli con una parata prodigiosa.

Una sconfitta amara per il Tegoleto

La vittoria del Ponte d'Arbia lascia l'amaro in bocca al Tegoleto, che ha disputato una partita mai doma e ha creato numerose occasioni da gol. L'espulsione di Undini ha sicuramente condizionato il match, ma la squadra di Bracciali ha dimostrato di avere grandi qualità e di poter lottare per un posto ai vertici della classifica.

Arbitraggio contestato

L'arbitraggio della signorina Labate è stato al centro delle polemiche. Oltre all'espulsione di Undini, considerata frettolosa e ingiusta da molti tifosi del Tegoleto, nel finale di partita è stato negato un rigore ai ospiti per un presunto tocco di mano in area di rigore. Una decisione che ha scatenato le proteste dei giocatori e dello staff tecnico del Tegoleto.

Prossimi impegni

Entrambe le squadre torneranno in campo il prossimo weekend per affrontare le rispettive avversarie. Il Ponte d'Arbia cercherà di confermare la vittoria ottenuta oggi, mentre il Tegoleto proverà a riscattarsi da questa sconfitta immeritata.