Lega Pro : Pineto - Arezzo 3 - 1

Gli abruzzesi dominano il match e conquistano tre punti fondamentali
10.09.2024 14:37 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Lega Pro : Pineto - Arezzo 3 - 1

Lega Pro : Pineto - Arezzo 3 - 1  

PINETO (343): 22 Tonti; 30 Villa, 14 De Santis, 15 Dutu; 98 Hadziosmanovic (1′ st 17 Baggi), 6 Amadio, 21 Lombardi (41′ st 8 Germinario), 11 Borsoi; 27 Del Sole (19′ st 99 Pellegrino), 23 Fabrizi (41′ st 18 Giovannini), 10 Bruzzaniti (45′ st 9 Gambale). A disposizione: 1 Marone, 87 Barretta, 5 Schirone, 13 Ienco, 24 Marafini, 29 Chakir, 31 Nebuloso. Allenatore: Luca Galuppi (Mirko Cudini squalificato).

AREZZO (4231): 1 Trombini; 6 Renzi, 4 Del Fabro, 15 Gigli, 27 Coccia (27′ st 23 Righetti); 16 Mawuli (11′ st 17 Lazzarini), 8 Settembrini (18′ st 24 Chierico); 10 Pattarello, 7 Guccione, 21 Tavernelli (11′ st 11 Gaddini); 9 Ogunseye (11′ st 28 Gucci).. A disposizione: 12 Galli, 22 Borra, 14 Fiore, 20 Santoro, 26 Bigi, 30 Barboni. Allenatore: Emanuele Troise.

ARBITRO: Michele Pasculli di Como (Andrea Romagnoli di Albano Laziale – Tommaso Tagliaferro di Caserta). Quarto ufficiale: Gianluca Catanzaro di Catanzaro.

RETI: pt 25′ Fabrizi; st 21′ Pellegrino, 33′ rig. Bruzzaniti, 47′ rig. Pattarello

Pineto travolge l'Arezzo in una partita a senso unico

Il Pineto ha dominato l'Arezzo, imponendosi con un netto 3-1 in una partita che ha mostrato la netta superiorità dei padroni di casa. Fin dai primi minuti, gli abruzzesi hanno preso in mano le redini del gioco, pressando alto e costringendo gli amaranto a giocare sulla difensiva.

Al 25' è arrivato il meritato vantaggio del Pineto. Una rapida azione sulla fascia sinistra ha portato al cross preciso di Del Sole, che ha trovato la testa di Fabrizi pronto ad insaccare di testa all'angolino basso. Un gol che ha premiato la maggiore intensità e la migliore organizzazione di gioco dei padroni di casa.

Nella ripresa, il Pineto ha raddoppiato al 21', sfruttando un'azione confusa in area avversaria. Un cross dalla trequarti ha trovato Pellegrino, che con un preciso tocco sotto ha deviato la sfera sul palo e in rete, raddoppiando il vantaggio. Al 33', il Pineto ha calato il tris su rigore, trasformato con freddezza da Bruzzaniti dopo un fallo di mano in area.

L'Arezzo, apparso disorientato e impreciso, ha cercato di reagire ma senza mai impensierire seriamente la difesa avversaria. Solo nel finale, grazie ad un rigore procurato da un ingenuo fallo di mano, è riuscita a trovare la rete, accorciando le distanze. Ma è stato solo un palliativo, in una partita già indirizzata.

Analisi tecnica

Il Pineto ha schierato un [inserire modulo tattico] che ha permesso alla squadra di dominare il centrocampo e di creare superiorità numerica sulle fasce. La pressione alta e il pressing asfissiante hanno messo in difficoltà l'Arezzo, che ha faticato a costruire gioco dal basso. Gli abruzzesi si sono distinti per la loro efficacia in fase di finalizzazione, capitalizzando al meglio le poche occasioni create.

L'Arezzo, dal canto suo, ha provato a reagire con un [inserire modulo tattico], ma è apparso disorganizzato e impreciso. La squadra toscana ha faticato a trovare gli spazi giusti e ha commesso numerosi errori in fase di impostazione.

Conclusioni

Il Pineto ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata e con un gioco efficace. La vittoria contro l'Arezzo è un segnale importante in ottica playoff. L'Arezzo, invece, dovrà lavorare sodo per ritrovare la forma e la compattezza necessarie per raggiungere gli obiettivi stagionali.