Juve Stabia batte l'Arezzo 2-1 in amichevole

Buona prova dell'Arezzo, ma la Juve Stabia è più cinica, Mignanelli e Artistico firmano la vittoria della Juve Stabia
28.07.2024 20:11 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa SS Arezzo, Simone Trippi
Juve Stabia batte l'Arezzo 2-1 in amichevole

Amichevole Arezzo – Juve Stabia 1 – 2

Arezzo : Trombini, Montini, Del Fabbro, Guccione, Settembrini, Pattarello, Catanese, Damiani, Chiosa, Iori, Coccia. All. Emanuele Troise. A disposizione : Ermini, Borra, Zona, Renzi, Gaddini, Fiore, Gigli, Mawuuli, Lazzarini, Armini, Maloku, Masetti, Bigi, Gucci, Barboni

Juve Stabia : Floriani Mussolini, Mignanelli, Leone, Folino, Bellich, Meli, Buglio, Adorante, Mosti, Tonin. All. Guido Pagliuca. A disposizione : Esposito, Baldi, Ruggero, Da Riva, Di Marco, Romeo, Candellone, Piscopo, Artistico, Pierobon, Rocchetti, Piovanello, Varnier, Gerbo, Signorini.

Arbitro : Sig. Luigi Pica, Assistenti : Sig.ri Giulio Pancani e Paolo Camilli della Sezione di Roma 1

Marcatori : 45' Mignanelli, 66' Artistico. 68' Fiore.

L'Arezzo perde di misura l'amichevole con la Juve Stabia nonostante una buona prestazione al cospetto di un avversario di categoria superiore. Troise schiera i suoi con un 4-3-3 ed una linea di attacco che non da punti di riferimento agli avversari. Pattarello, Guccione e Iori si scambiano spesso posizione e creano più di un problema alla retroguardia avversaria. Al 7' è Pattarello di testa ad impegnare Matosevic in un inizio di chiara marca Arezzo. La Juve Stabia risponde al 10' con Mosti ma la sua conclusione è ben re3spinta da Trombini. Al 27' per i campani ci prova Adorante ma il suo tiro incrociato termina un metro alla destra di Trombini. Il caldo frena le iniziative delle due squadre ma proprio allo scadere Magnanelli pesca il jolly con un tiro da fuori che si insacca al sette della porta amaranto.

Nella ripresa subito tre cambi per Troise: fuori Trombini, Damiani e Iori e dentro Borra, Shaka e Gaddini. I ritmi sono più lenti del primo tempo ma l'Arezzo perde subito Coccia per infortunio sostituito dopo 4 minuti da Lazzarini. Altri cambi da una parte e dall'altra, per l'Arezzo entrano Gigli, Renzi, Fiore e Gucci al posto di Chiosa, Catanese, Settembrini e Guccione. Al 66' raddoppia Artistico ma l'Arezzo rientra in partita tre minuti più tardi grazie a Fiore che ribatte in rete comodamente una respinta del portiere avversario. Poco altro da segnalare se non un tentativo di Gaddini allo scadere che avrebbe meritato miglior sorte.