Campionato di Lega Pro : Rimini - Pianese 0 - 0
Rimini - Pianese 0 - 0
RIMINI (3-5-2): Colombi; Megelaitis, Gorelli, Lepri; Longobardi, Garetto, Langella, Piccoli (30’ st Lombardi), Falbo; Fiorini (20’ Ubaldi), Parigi. A disposizione: Vitali, Brisku, Bellodi, Chiarella, Semeraro, Accursi, Dobrev, Cinquegrano. Allenatore: Buscè
PIANESE (3-5-2): Boer; Indragoli (44’ st Remy), Pacciardi, Polidori; Boccadamo, Colombo, Odjer (11’ st Simeoni), Proietto, Nicoli (44’ st Da Pozzo); Falleni (11’ st Mastropietro), Mignani (44’ st Frey). A disposizione: Filippis, Reali A., Papini, Chesti, Barbetti, Pallante. Allenatore: Prosperi.
ARBITRO: Esposito di Napoli (Galasso-Cassano; IV ufficiale: Gagliardi di San Benedetto del Tronto)
AMMONITI: Megelaitis, Langella, Indragoli
NOTE: Recupero: 1’, 4’. Angoli: 6-5. Spettatori: 2.479
Blocco a Rimini: La Pianese ferma i padroni di casa sullo 0-0
Rimini e Pianese si dividono la posta in palio in un match intenso e ricco di emozioni. Al triplice fischio, il tabellino recita 0-0, un risultato che lascia un po' di amaro in bocca ai padroni di casa, ma che gratifica la solidità difensiva degli ospiti.
Sin dalle prime battute, è evidente l'intenzione delle due squadre di imporre il proprio gioco. Il Rimini, spinto dal calore del proprio pubblico, cerca di prendere in mano le redini del match, ma la Pianese si difende con ordine e riparte in contropiede con pericolosità.
La prima occasione capita sui piedi di Proietto, che, dopo aver recuperato palla a centrocampo, impegna Colombi con un tiro insidioso. La risposta del Rimini non si fa attendere: un cross preciso di Longobardi trova la testa di Parigi, ma Boer è reattivo e devia la sfera sulla traversa.
Il secondo tempo si apre all'insegna dell'equilibrio, con entrambe le squadre che creano qualche brivido nella difesa avversaria. Boccadamo, per la Pianese, e Mastropietro, per il Rimini, sfiorano il gol in due occasioni nitide, ma la palla non vuole proprio entrare.
Negli ultimi minuti, le squadre si riversano in avanti alla ricerca della vittoria, ma le difese reggono e il punteggio rimane invariato. Un pareggio che, seppur amaro per il Rimini, testimonia la crescita della Pianese, una squadra che sta dimostrando di poter dire la sua in questo campionato.
Analisi tattica
Entrambe le squadre hanno schierato un solido 3-5-2, cercando di garantire equilibrio sia in fase difensiva che offensiva. Il Rimini ha cercato di fare la partita, ma la Pianese si è dimostrata ben organizzata e ha saputo sfruttare le ripartenze. Il punto guadagnato dagli ospiti è frutto di una prestazione solida e compatta, che li proietta verso la parte alta della classifica.
Le stelle della partita
Boer: Il portiere della Pianese è stato il grande protagonista della partita, con diverse parate decisive che hanno tenuto a zero la sua porta.
Parigi: L'attaccante del Rimini ha creato numerosi pericoli per la difesa avversaria, sfiorando il gol in più occasioni.
Indragoli: Il difensore della Pianese è stato impeccabile, neutralizzando le offensive avversarie e contribuendo alla solidità difensiva della sua squadra.
Conclusioni
Un punto che vale oro per la Pianese, che allunga la sua striscia positiva. Il Rimini, invece, dovrà lavorare per migliorare la propria efficacia sotto porta e per trovare maggiore continuità di risultati.