Buona sgambata per l'Arezzo: Troise soddisfatto
LE FORMAZIONI :
AMARANTO: Borra, Maloku, Lazzarini, Gigli, Ferraro, Mawuli, Catanese, Pattarello, Guccione, Gaddini, Armini (Ermini, Bigi)
GIALLI: Trombini, Montini, Del Fabro, Chiosa, Coccia, Damiani, Settembrini, Fiore, Iori, Zona, Gucci
Esordio stagionale per l'Arezzo Calcio! Nella prima partitella in famiglia, giocata ieri a Rigutino, gli amaranto si sono imposti sui gialli per 2-1, conquistando il primo trofeo pre-campionato.
La cronaca. La gara è stata vivace e combattuta fin dalle prime battute. L'attaccante classe 2005 Armini, prelevato dalla Fc Romana, ha sbloccato il risultato con un diagonale preciso che ha infilato Trombini. Il raddoppio è arrivato grazie a Gaddini, mentre i gialli hanno accorciato le distanze con Settembrini.
Un pubblico numeroso e caloroso ha seguito la sfida sugli spalti, accompagnando le giocate con cori, bandieroni e torce. Mister Troise ha potuto schierare tutti i giocatori a sua disposizione, eccezion fatta per Bianchi, ceduto alla Casertana, e Zona, considerato tra i possibili partenti.
Tifosi dedicano un messaggio a Foglia. La partita è stata anche l'occasione per omaggiare Fabio Foglia, ex capitano amaranto che ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato per dedicarsi alla carriera dirigenziale come co-direttore del settore giovanile. Un grande applauso ha accolto lo striscione preparato dai tifosi: "Dalla battaglia totale alla vittoria del campionato. Grazie Fabio Foglia, verso soldato".
Un inizio incoraggiante per l'Arezzo, che tra una settimana disputerà un'altra amichevole contro la Juve Stabia alle 17.30, presso centro sportivo "Francesca Gianni," via del Casale di San Basilio 292, Roma (stadio dell'Atletico Lodigiani). L'entusiasmo e il supporto dei tifosi sono già un'iniezione di fiducia importante per la nuova stagione.