Amichevole Arezzo – Lodigiani 3 - 0

Arezzo travolge la Lodigiani: un segnale incoraggiante per la nuova stagione
04.08.2024 10:40 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Amichevole Arezzo – Lodigiani 3 - 0

Arezzo – Lodigiani 3 - 0

Arezzo (4-3-3) :Trombini, Montini, Del Fabbro, Chiosa, Coccia, Mawuli, Catanese, Renzi, Guccione, Gaddini, Gucci. All. Emanuele Troise. A disposizione : Ermini, Borra, Zona, Settembrini, Pattarello, Fiore, Gigli, Lazzarini, Damiani, Armini, Iori, Maloku, Bigi, Barboni

Lodigiani (5-3-2): Antolini, Paolelli, Zaccone, Vasco, Spinozzi, Malvestuto, Perrotta, Sebastiani, Carlucci, Negro, Giordano, All. Polverini, A disposizione : Aceto, Riccardo Ciaramella, Alessandro Ciaramella, Graziano, Bencivenga, Algia, Ruggeri, Pasuire, Rufo, Suffer, Galofaro, Tarantino, Ferraro.

Arbitro : Sig. Alessio Mauro ( Pistoia), Assistenti : Andrea Tilli ( Prato) e Nicola Lazzareschi ( Lucca).

Marcatori : 28’ Renzi, 50’ Gucci, 90’ Pattarello.

L'Arezzo ha dominato l'amichevole contro la Lodigiani, imponendosi con un netto 3-0 e mostrando un gioco convincente e promettente. La squadra di Troise ha offerto una prestazione solida e spettacolare, lasciando presagire un campionato di Serie C all'insegna delle ambizioni.

Dalla prima all'ultima minuto, gli amaranto hanno dimostrato un'intesa di gioco invidiabile, macinando gioco e creando numerose occasioni da rete. Renzi ha sbloccato il risultato con una splendida conclusione dalla distanza, insaccando il pallone a fil di palo. Nella ripresa, Gucci ha raddoppiato con un preciso tocco sotto porta, capitalizzando un assist al bacio di Coccia. A chiudere i conti ci ha pensato Pattarello, che con un potente tiro dal limite dell'area ha sigillato la vittoria.

Un'Arezzo che convince

La prestazione dell'Arezzo è stata particolarmente convincente sotto diversi aspetti. La squadra ha mostrato un pressing alto e aggressivo, costringendo gli avversari all'errore e recuperando numerosi palloni a centrocampo. Inoltre, la manovra offensiva è stata fluida e incisiva, con i giocatori che si sono mossi con grande intelligenza e creatività.

"Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra", ha commentato a fine partita l'allenatore Emanuele Troise. "Abbiamo giocato un buon calcio, creando molte occasioni da rete e tenendo sempre il controllo del gioco. Questo risultato ci dà una grande iniezione di fiducia in vista dell'inizio del campionato".

Un futuro promettente

L'amichevole contro la Lodigiani rappresenta un segnale estremamente positivo per l'Arezzo. La squadra ha dimostrato di avere le qualità per lottare per le prime posizioni in Serie C. Tuttavia, è ancora presto per fare pronostici. La stagione è lunga e ricca di insidie, ma i tifosi amaranto possono guardare al futuro con ottimismo.